Turismo a portata di click: 8 mosse per organizzare online la vacanza perfetta
Organizzare le ferie fai-da-te non è mai stato così semplice: le offerte sono tante, e consentono di risparmiare fino al 70%. Ma occhio ai trabocchetti, che in rete non mancano mai… Ecco i nostri consigli per scegliere al meglio: voi dovete solo partire e godervi il paradiso che avete cliccato
di Betta Andrioli
8. Turismo a portata di click / Fidarsi (della sorte) è bene, non fidarsi è meglio

(Corbis)
Partire con le migliori intenzioni, cioè divertirsi, rilassarsi e stare bene, è l'obiettivo di tutti i vacanzieri. Purtroppo bisogna mettere in conto che qualcosa potrebbe andare storto, ed è meglio pensarci per tempo per evitare spese impreviste che potrebbero rivelarsi elevate. Su www.facile.it o www.segugio.it si possono fare comparazioni delle diverse assicurazioni viaggio: selezionando le coperture di interesse e avviando una ricerca specifica si ottengono le quotazioni ad hoc.
Consigliabili l'assistenza 24 ore su 24 in caso di infortunio o malattia improvvisa, la tutela garantita durante il viaggio e in caso di imprevisti che costringano a rinunciare alla partenza.
Un'alternativa è andare direttamente sui siti delle varie compagnie assicurative (per esempio www.allianz-assistance.it, www.europassistance.it, www.generali.it) e trovare lì tutte le informazioni per stipulare un contratto che faccia partire con il cuore leggero.
©RIPRODUZIONE RISERVATA