Turismo a portata di click: 8 mosse per organizzare online la vacanza perfetta
Organizzare le ferie fai-da-te non è mai stato così semplice: le offerte sono tante, e consentono di risparmiare fino al 70%. Ma occhio ai trabocchetti, che in rete non mancano mai… Ecco i nostri consigli per scegliere al meglio: voi dovete solo partire e godervi il paradiso che avete cliccato
di Betta Andrioli
7. Turismo a portata di click / Partire da soli

(Corbis)
Sono tanti i single che sognano di trovarsi su una spiaggia bianca, di fronte a un mare cristallino, ma preferirebbero non farlo in mezzo a coppie in luna di miele e/o famigliole con bambini urlanti e genitori (comprensibilmente) isterici.
Su questo input sono nati tour operator specializzati in viaggi, crociere, villaggi turistici dove non si troveranno mai coppie né pargoli. Su www.vacanzesingle.com, www.travelsingle.it e www.singleinvacanza.it, tante idee vantaggiose per chi viaggia da solo e vuole fare nuove amicizie. Anche Club Med, nella selezione dei suoi villaggi, indica quelli più adatti a single o a gruppi di amici (www.clubmed.it/Viaggi_Single).
Se invece l'intenzione è opposta, cioè rimanere soli per ritrovare se stessi, c'è una tendenza che sta prendendo piede: soggiornare nei monasteri attrezzati per l'ospitalità. Dispongono di camere semplici ma piacevoli, doppie o singole, con servizi interni; sono aperti a uomini e donne che cercano silenzio e ricerca spirituale. Info su www.eremito.com, www.praglia.it, www.monasterosangirolamo.it .
©RIPRODUZIONE RISERVATA