Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 18 aprile 2014 alle ore 19:36.
L'ultima modifica è del 18 aprile 2014 alle ore 19:38.

My24

Con 1.362 miliardi di patrimonio, in Italia il risparmio gestito è ai massimi da 14 anni. Tra i gestori e i risparmiatori torna la fiducia nell'azionario tricolore ma gli investitori stranieri però vogliono garanzie. "Buy Italy, ma fino a quando?" è il titolo dell'inchiesta di copertina di Plus24 - www.ilsole24ore.com/plus24 - in edicola sabato 19 aprile che esamina le tendenze e le prospettive dei fondi comuni, con un focus sui rendimenti (fino al 62%) e sulle strategie di investimento dei grandi asset manager internazionali come Blackrock.

Nella sezione Risparmio e Investimenti, il settimanale di finanza e risparmio del Sole 24 Ore fa poi il punto sulle scelte di indebitamento delle famiglie tra mutui in ripresa e prestiti che invece restano al palo, analizza le ultime novità delle sentenze in materia di diritto di recesso negli investimenti ed ex commissione di massimo scoperto e discute gli effetti del blackout informatico che ha colpito Conto Arancio di Ing Direct. La rubrica "La posta del risparmiatore" tratta e risolve il tema dei cambi utilizzati da Webank per i conti di un trader ed esamina le scelte di portafoglio di una "partita Iva".

La sezione Professionisti del Risparmio approfondisce l'ipotesi di un Testo unico sulla materia fiscale per il settore con un'analisi comparata delle legislazioni britannica e tedesca, fa il punto sulle banche Popolari non quotate e presenta i piani di sviluppo degli istituti di credito sul fronte dei ricavi da retail. La pagina di ArtEconomy24 tratta il tema dell'imposizione fiscale sull'arte. Nella sezione Strumenti per investire Tim Albrecht di DeAWM spiega perché punta su Basf, mentre la rubrica "Azioni a confronto" presenta le prospettive dei titoli Azimut e Mediolanum. Infine, la sezione "Indici e numeri" analizza i rendimenti delle azioni dell'indice Stoxx, delle obbligazioni societarie e degli Etf.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi