Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 19 aprile 2014 alle ore 17:15.
L'ultima modifica è del 20 aprile 2014 alle ore 19:03.

My24

Pasqua all'insegna della musica classica per il cancelliere tedesco Angela Merkel, da giorni in vacanza nell'isola di Ischia (Napoli). Dopo una mattinata di relax, nel pomeriggio Angela Merkel, accompagnata dal marito, si è infatti recata a casa del pianista ischitano Antonio Acunto che la cancelliera ben conosce per essersi già esibito in passato in forma privata e per una serie di concerti tenuti in Germania: uno, il 17 ottobre 2011, nella sede del Bundestag, il Parlamento federale tedesco, dove Acunto suonò musiche di Schubert e Chopin in un recital col premio Nobel per la letteratura Herta Muller organizzato dall'Adenauer Stiftung. Angela Merkel - si apprende oggi - era già stata a casa di Acunto all'inizio del proprio soggiorno a Ischia, una settimana fa, per esprimere le proprie condoglianze al giovane e apprezzato concertista dopo la scomparsa del padre avvenuta circa un mese fa.

Serata con teatro e pastiera
Iero sera la cancelliera tedesca Angela Merker ha da poco lasciato il teatro San Carlo dove, insieme al marito, oggi ha assistito all'Otello di Giuseppe Verdi. La Merkel è uscita dal teatro non dall'ingresso principale dribblando così fotografi e cineoperatori e un gruppo di curiosi. Quindi è salita a bordo della sua auto per raggiungere il porto, per imbarcarsi per Ischia dove da domenica scorsa sta trascorrendo un periodo di vacanza. Prima della rappresentazione la cancelliera ha assaporato un caffé da Gambrinus pagato alla cassa dal consorte e un assaggio di pastiera e sfogliatella.

Intanto il Berliner Zeitung riferisce che Joachim Sauer, marito della cancelliera, compie oggi 65 anni, ma non intende andare in pensione. Professore di chimica all'università Humboldt di Berlino, Sauer vuole continuare a lavorare almeno fino a 68 anni. «Il posto del professor Sauer è stato prolungato di un anno fino al settembre 2015, successivamente lavorerà per altri due anni nella ricerca», ha reso noto l'università. Molto apprezzato nel suo campo, la chimica quantistica, Sauer è sempre stato discreto nel suo ruolo di marito di una delle donne piu' potenti del mondo. Ed evidentemente vuole continuare a mantenere il suo impegno professionale. Entrambi al secondo matrimonio, Sauer e la Merkel si sono sposati nel 1998.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi