Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 20 aprile 2014 alle ore 15:13.

My24
La squadra Cantù batte il Venezia (LaPresse)La squadra Cantù batte il Venezia (LaPresse)

Con la capolista Milano ferma ai box visto l'impegno nei playoff d'Eurolega con il Maccabi (lunedi sera a Tel Aviv gara-3, con la serie sull'1 a 1), la quart'ultima di Serie A vede protagoniste Brindisi e Cantù , che vincono e agganciano Siena (sempre più a rischio fallimento per le vicende extra-parquet) al secondo posto. Poi c'è Sassari, che piega una Roma condizionata dai tanti infortuni. La vittoria sui pluricampioni d'Italia lancia Caserta in zona playoff, mentre in coda appare ormai segnato il destino di Pesaro.

Dyson accende l'Enel
Brindisi regola 75-73 Avellino grazie a una tripla folle realizzata da Jerome Dyson. Nel finale, dopo che Brindisi aveva ripreso il comando, Lakovic ha messo i liberi del nuovo -1, poi la magia di Dyson mentre il tiro con cui Hayes poteva conquistare il supplementare si è spento sul ferro. Per l'Enel 17 punti e 10 rimbalzi di James, 17 di Dyson e 6 di Campbell. Per Avellino 14 punti di Foster, 13 di Cavaliero, 12 di Lakovic.

Sassari facile
La Dinamo ha fatto il vuoto nel terzo quarto per poi chiudere 82-71: l'Acea è partita forte grazie a Goss (10-17) ma poi un paio di triple hanno riportato sotto i padroni di casa (33-35). Dopo l'intervallo lungo i cugini Diener hanno scavato il solco (48-37) e dopo la reazione capitolina ispirata da Goss e Szewczyk (58-50), Sassari è nuovamente scappata via sospinta da un ottimo Travis Diener (72-52). Troppe le assenze accusate dalla squadra di Dalmonte. Per la Dinamo, 25 punti di Drake Diener e 19 per Caleb Green, per Roma 23 di Szewczyk e 14 dell'esordiente Kanacevic.

Varese corsara
Pesante successo esterno di Varese che passa a Bologna e rimane in corsa per i playoff. Nella volata finale, decisivi i canestri di Scekic e Banks, che ha chiuso la sua partita con 24 punti (12 De Nicolao e 10 Polonara). Per Bologna 17 punti e 10 rimbalzi di Ebi, 18 di Hardy, 15 di Walsh.

Caserta in rimonta
Coronando una splendida rimonta, la Pasta Reggia Caserta ha regolato Siena bissando il successo dell'andata e rimanendo così in corsa per l'ultimo posto playoff. I campioni d'Italia sono rimasti avanti per quasi tutta la partita ma poi hanno ceduto nell'ultimo quarto segnando solo 6 punti nei primi 7 minuti. Per Caserta 17 punti di Brooks, 15 di Moore con 7 rimbalzi, 14 di Roberts. Per Siena 24 punti di Erick Green, 14 di Janning, 12 di Hunter e 11 di Haynes.

Reggio ok
Tutto facile per la Grissin Bon, che domina la partita con Pesaro 95-65 e ora può tranquillamente concentrarsi sulla Final Four di EuroChallenge che giocherà nel prossimo week-end a Bologna. Merito soprattutto di Cinciarini l'accelerazione prodotta da Reggio Emilia nel terzo quarto, fino al 62-38. Sempre più vicina alla retrocessione la Vuelle di Dell'Agnello, sempre più vicina ai playoff la squadra di Menetti.

Pistoia vola
Pistoia si ripete dopo il successo di Venezia battendo in casa Montegranaro 85-66. Per Pistoia 16 punti di Cortese, 14 di Johnson, 13 di Washington. Per la Sutor 18 di Daniele Cinciarini, 19 di Campani e 11 di Sakic.

Cantù seconda
Nonostante il forfait di Stefano Gentile, Cantù torna al secondo posto battendo Venezia 88-75. Per coach Sacripanti 17 punti di Uter, 15 di Jenkins, 14 di Rullo e Aradori. Per Venezia 19 punti di Andre Smith, 13 per Linhart e Vitali.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi