My24

Clamoroso a Manchester: David Moyes rischia di avere già concluso la sua avventura sulla panchina dello United. Il 50enne tecnico di Glasgow rischia di pagare un prezzo altissimo al ko rimediato il giorno di Pasqua sul campo dell'Everton, proprio la squadra che ha guidato per undici anni prima di approdare a Old Trafford. Secondo il Mirror, l'esonero di Moyes sarebbe ormai deciso. Lo United finora non ha smentito le voci. Con quattro partite di Premier League ancora da disputare, il Manchester occupa il settimo posto in classifica, a -23 dalla capolista Liverpool.

Il prossimo anno non disputerà la Champions League dopo 18 partecipazioni consecutive e rischia di non qualificarsi nemmeno per l'Europa League. Una stagione davvero da dimenticare per lo United che, dal 2006 in poi, si era sempre classificato ai primi due posti in Premier. Negli ultimi 22 campionati, inoltre, non era mai sceso sotto il terzo posto vincendo 13 titoli.

L'esonero di Moyes sarebbe clamoroso soprattutto perché l'ex tecnico dell'Everton, che la scorsa estate ha preso il posto di Alex Ferguson, è legato ai Red Devils da un contratto della durata di sei anni. Secondo il Mirror tra i candidati alla successione di Moyes ci sarebbero Jurgen Klopp, attuale tecnico del Borussia Dortmund, il ct dell'Olanda Louis Van Gaal e Ryan Giggs, bandiera dello United e primatista di presenze con la maglia dei Red Devils.

Shopping24

Dai nostri archivi