Roncalli e Wojtyla, due papi santi

My24

Notizie ItaliaUna task force assicurerà l'assistenza sanitaria ai pellegrini

Il dossier contiene (none) articoli
Torna alla home del dossier

Una task force assicurerà l'assistenza sanitaria ai pellegrini

(Afp)(Afp)

Tredici posti medici avanzati di primo soccorso, tre posti mobili di rianimazione, due posti letto per terapia intensiva, cento ambulanze, sei auto mediche e cento squadre appiedate dotate di defibrillatore per garantire il soccorso in mezzo alla gente. È questa la task force impegnata nel piano di protezione sanitaria della capitale di Ares 118 Lazio in occasione della canonizzazione dei beati Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II di domenica 27 aprile, un evento mondiale che prevede l'arrivo nella capitale di un milione di pellegrini.

Rosciani (Ares): stamattina il via al piano di proteziona sanitaria
«Da stamattina è in atto il piano di protezione sanitaria condiviso con la cabina di regia del Comune di Roma», spiega Annamaria Rosciani, direttore dell'Unità complessa emergenza e grandi eventi di Ares 118 . «Si tratta di una attività complessa, ma ben coordinata, che a Roma è diventata ormai una consuetudine, che vede in campo Ares, Croce Rossa, Misericordia, Ordine di malta e altre associazioni, con il supporto della Protezione civile».C'è anche un'unità di crisi do0ve sono presenti i rappresentanti degli ospedali per coordinbare le attività e creare minori disagi ai pazienti che avranno necessità di un intervento sanitario.

Ronzi (Cri): A Roma mille volontari da tutta Italia
«L'assistenza sanitaria - spiega Flavio Ronzi, presidente della Croce Rossa Roma - sarà garantita nella zona del Vaticano, come ai Fori Imperiali, in centro come nei punti di uscita della metropolitana, nelle stazioni ferroviarie e all'arrivo dei pullman di pellegrini». Ci sono anche i Punti Mamma, per l'accoglienza alle famiglie con bambini piccoli. «Ci sono oltre mille volontari in campo - spiega Ronzi - provenienti sa tutta Italia per garantrire il piano speciale che sarà attivo fino a lunedì mattina».

Account dedicati sui social media
A disposizione dei pellegrini anche account dedicati sui social metwork. Tramite l'apposito account Twitter @CRI_RM e una pagina Facebook "Croce Rossa Italiana – Comitato Provinciale di Roma" (https://www.facebook.com/roma.cri) dedicata all'evento, saranno inviate in tempo reale informazioni e avvertenze per la prevenzione di rischi di tipo sanitario e anche climatico, con suggerimenti e indicazioni su come affrontare al meglio questo importante appuntamento per il quale è prevista un'affluenza a Roma di 3 milioni di turisti.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Altri Dossier Raccomandati

Dossier Dossier

Leggi di più
Dossier Rapporto Puglia

Rapporto Puglia

Leggi di più
Dossier

Più start-up con il Sole

Leggi di più
(Afp) (robertharding)
Dossier I Panama Papers

I Panama Papers

Leggi di più
Dossier Lettera al risparmiatore

Lettera al risparmiatore

Leggi di più
Dossier

AUTORI_LE STRADE DELLA...

Leggi di più
Dossier Rapporto Food & Wine

Foof & Wine

Leggi di più
Dossier

I 150 anni del Sole 24...

Leggi di più
 (Alamy Stock Photo)
Dossier

Franchising

Leggi di più
Dossier Il tesoro in soffitta

Il Tesoro in Soffitta

Leggi di più