Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 27 aprile 2014 alle ore 13:53.
L'ultima modifica è del 27 aprile 2014 alle ore 14:01.

My24
Simona Vicari (Ansa)Simona Vicari (Ansa)

«Non è vero che l'Italia è destinata al declino, come alcuni iettatori di varia provenienza quotidianamente ripetono. È vero l'inverso e cioé che il nostro Paese ha imboccato la via della crescita. E si sta giungendo a questo risultato grazie alla stabilità politica, a cui il Nuovo Centrodestra, in un momento critico e drammatico, ha contribuito in maniera decisiva scegliendo la strada della responsabilità e ponendo in primo piano l'interesse della Nazione e degli italiani».

Lo dichiara il sottosegretario al ministero dello Sviluppo economico, senatrice Simona Vicari, commentando i dati diffusi oggi dal Sole 24 Ore riguardo il boom delle ristrutturazioni edilizie e degli interventi per il risparmio energetico avviati grazie alle misure di incentivazione fiscale introdotte dal governo Letta.

«I dati dimostrano -continua la senatrice Vicari- che quelle misure adottate si sono dimostrate vincenti, al punto che stanno facendo invertire la rotta con un impatto di quasi due punti di Pil sull'economia. Mentre nell'ambito occupazionale sono quasi 300mila i posti di lavoro creati».

«All'epoca mi spesi tanto nel corso del dibattito parlamentare affinchè queste incentivazioni fossero arricchite e potenziate, ma soprattutto perché il provvedimento acquistasse i caratteri della stabilità e non della provvisorietà attraverso tipologie di coperture certe e continue -aggiunge Vicari-. Infatti nella Finanziaria approvata a fine 2013 abbiamo esteso i benefici al 65% anche al 2014 mentre per il 2015 e 2016 sono previsti incentivi al 50 per cento. Ma l'impegno del ministero dello Sviluppo economico è rendere strutturale questa misura fino al 2020».

«È senza dubbio un successo di chi non tifa per le elezioni ogni anno, ma di chi guarda agli interesse del Paese ed alla stabilità. E' un merito che va a chi ha contribuito affinché quella stagione di governo non si interrompesse in maniera traumatica e continuasse nell'interesse degli italiani»', conclude il sottosegretario Vicari.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi