Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 02 maggio 2014 alle ore 16:19.
L'ultima modifica è del 03 maggio 2014 alle ore 13:35.

My24
Stefano Campagna (Olycom)Stefano Campagna (Olycom)

Rai in lutto: è morto Stefano Campagna, giornalista del Tg1. Aveva 52 anni ed era da tempo gravemente malato. È deceduto in una clinica romana dov'era ricoverato. Stefano Campagna era un volto noto della testata ammiraglia dove aveva anche fatto il conduttore del notiziario nella fascia mattutina, oltre che seguire e commentare lo spazio meteo del tg. In Rai dal 1997, prima di approdare al Tg1 aveva lavorato al Tg2. È stato anche concorrente, nel 2012, a "Ballando con le stelle", su Rai1.

La notizia è stata resa nota su Facebook dal direttore del Tg2, Marcello Masi: «Se ne è andato Stefano Campagna. Amico prima che grande collega. Uomo libero dal sorriso contagioso, coraggioso fino alla fine. Se ne va con lui un pezzo della mia vita. Lo piango, e rimpiango il tempo in più che non ho passato con lui. Ti voglio bene Stefano. Ciao amico mio».

«Se ne è andato in punta di piedi, il collega Stefano Campagna, volto noto del Tg1, giornalista eclettico. Ha combattuto la sua battaglia contro la malattia con la stessa discrezione con cui è vissuto. Credeva nel servizio pubblico ed era grato per le opportunità che la vita e l'azienda gli avevano offerto», ha scritto in una nota la Rai, ricordando il giornalista Stefano Campagna, scomparso oggi. «Aveva avuto, come molti altri colleghi, un passato da precario e per questo, per una stagione, era stato anche impegnato in prima linea nel sindacato dei giornalisti Usigrai, cui non aveva mancato di offrire il proprio contributo di idee ed umanità - si legge ancora nella nota -. E proprio la sua umanità, il suo sorriso sincero, che avevano catturato la simpatia e l'affetto di tanti telespettatori, negli anni della sua conduzione nell'edizione della mattina del Tg1, mancheranno a tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e di stargli vicino».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi