Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 03 maggio 2014 alle ore 17:02.
L'ultima modifica è del 03 maggio 2014 alle ore 17:05.

My24

Oggi il Palermo ha concluso la sua marcia verso la serie A del campionato di calcio. I rosanero hanno infatti vinto 1-0 sul campo del Novara nella sfida valida per la 37a giornata e conquistano la promozione con 5 turni d'anticipo rispetto alla fine del campionato di Serie B. La formazione siciliana si impone grazie al gol di Vazquez, a segno al 42'. Il successo consente al Palermo di salire a 78 punti in classifica, blindando la prima posizione.

Per il tecnico Giuseppe Iachini è la quarta promozione dal campionato cadetto. «Fa sempre piacere: facciamo questo lavoro per rendere felice la gente e quando arrivano queste soddisfazioni è un premio per il lavoro - dice il tecnico ai microfoni di Sky - È merito di tutti, siamo felici per il presidente, per i tifosi e per chi lavora dietro le quinte. Dedico questa promozione anche alla mia famiglia che soffre sempre con me». A cinque giornate dalla fine si può puntare ai record, compreso quello del Chievo che ottenne 85 punti: «Noi cerchiamo sempre di vincere su tutti i campi - spiega il tecnico - deve essere la nostra filosofia. Al Chievo ero arrivato all'inizio di luglio, qui con tre mesi di ritardo, ci proveremo. Certamente continueremo a lavorare con serietà e impegno perché è giusto così».

Questi infine gli altri risultati della 37esima giornata del campionato di Serie B: Carpi-Pescara: 2-0; Cittadella-Varese: 5-1; Juve Stabia-Latina: 1-1; Siena-Modena 1-3; Brescia-Empoli: 1-3; Cesena-Avellino: 2-0; Crotone-Padova: 2-1; Ternana-Bari: 1-3; Virtus Lanciano-Trapani (ore 18); Spezia-Reggina (giocata ieri): 2-1.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi