Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 06 maggio 2014 alle ore 09:41.
L'ultima modifica è del 06 maggio 2014 alle ore 10:35.

My24

La Bce deve cambiare politica monetaria. Se non lo fa, all'Italia non resta che abbandonare l'Euro. «L'idea di uscire dall'euro mi pare avventurosa - ha affermato Silvio Berlusconi in un'intervento a Radio anch'io - ma se non dovessimo riuscire a cambiare la politica della Bce e dell'Ue sarà la realtà ad imporre a noi, alla Francia, all'Irlanda e al Portogallo, l' uscita dall'euro per ritornare alla nostra moneta».

Un nuovo leader Fi? Un bene ma ora non c'è
L'ex Cavaliere ha aperto alla possibilità di un cambio di leadership all'interno di Forza Italia. «Sarebbe un bene se Fi avesse disponibile un leader nuovo che fosse accettato come tale dai nostri elettori e dalla classe media italiana - ha detto - ; ad oggi non c'è e non è neppure il fatto dell' incandidabilità di Berlusconi qualcosa che derivi da Forza Italia».

I miei figli tentati dalla politica ma glielo sconsiglio
A proposito di nuova leadership, Berlusconi è intervenuto sull'ipotesi che qualcuno dei suoi figli possa prendere la guida del partito. «Da sempre ho lasciato decidere ai miei figli quello che intendono fare ma gli ho sconsigliato di entrare in una politica come questa oggi in Italia» ha spiegato. Se scenderanno in politica «non lo so - ha aggiunto - non posso dirlo, cercherò di sconsigliarglielo. È venuta a loro la voglia di farlo per reagire a ciò che mi è stato fatto ingiustamente, questo li ha motivati ma i leader è il popolo che li deve accettare e votare, non si possono tirare su in batteria». Comunque «le primarie sono un passaggio assolutamente indispensabile», ha aggiunto.

Berlusconi non esclude nuova grande coalizione
Renzi ha poi aperto alla possibilità di un ritorno allo schema della grande coalizione. «Dovremo guardare a quello che succederà nell'economia e nel Paese - ha chiarito - non escludo che per il bene del Paese possa esserci ad un certo momento la necessità di stare tutti insieme» nel governo, «per assumere alcune importanti decisioni, però non lo posso assicurare».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi