My24

Il Brasile scopre le carte. Il ct Felipe Scolari ha ufficializzato i 23 convocati per il Mondiale di casa, appuntamento che la Seleçao non può fallire. Nella lista non ci sono i rossoneri Kakà e Robinho, che pagano la deludente stagione del Milan, mentre è presente invece l'interista Hernanes, incerto fino all'ultimo. Gli altri "italiani" convocati sono l'esperto Maicon, autore di una buona annata con la Roma, e il sorprendente Henrique, acquisto azzeccato del Napoli a gennaio. Nella lista spicca un’altra assenza illustre, quella di Filipe Luis, terzino dell’Atletico Madrid che ha incantato il panorama mondiale con le sue giocate in Spagna e in Champions League. Ecco la lista Mondiale del Brasile:

Portieri
Julio Cesar (Toronto), Jefferson (Botafogo), Victor (Atlético Mineiro)
Difensori
Thiago Silva (PSG), David Luiz (Chelsea), Dante (Bayern Monaco), Henrique (Napoli), Daniel Alves (Barcellona), Maicon (Roma), Marcelo (Real Madrid), Maxwell (PSG)
Centrocampisti
Luiz Gustavo (Wolfsburg), Hernanes (Inter), Paulinho (Tottenham), Ramires (Chelsea), Oscar (Chelsea), Fernandinho (Manchester City), Willian (Chelsea)
Attaccanti
Hulk (Zenit), Neymar (Barcelona), Fred (Fluminense), Jô (Atlético Mineiro), Bernard (Shaktar Donetsk)

Shopping24

Dai nostri archivi