Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 12 maggio 2014 alle ore 12:54.

My24

Marcello Dell'Utri è stato condotto questa mattina negli uffici della procura generale di Beirut per essere interrogato nell'ambito delle procedure riguardanti la richiesta di estradizione. L'ex senatore di Forza Italia è arrivato al palazzo di Giustizia dall'ospedale Al Hayat, dove è ricoverato in stato di detenzione.

Interrogatorio nell'ambito della richiesta di estradizione
Dell'Utri deve essere sentito dalla sostituta procuratrice generale Nada Al Asmar, alla quale il procuratore generale ha affidato il caso. L'interrogatorio odierno avviene nell'ambito delle procedure previste per l'estradizione, prima che la procura generale invii un rapporto con le sue valutazioni al ministero della Giustizia. Sarà quest'ultimo, insieme con il primo ministro, che dovrà prendere la decisione finale. L'eventuale decreto di estradizione dovrà essere poi firmato dal presidente della Repubblica.

Il procuratore di Palermo: la sentenza non è politica
Intanto il procuratore capo di Palermo, Francesco Messineo ha commentato le dichiarazioni rese dall'ex braccio destro di Silvio Berlusconi dall'ospedale libanese in cui è ricoverato. « La sentenza definitiva che ha condannato il senatore Marcello Dell'Utri a sette anni di carcere - ha affermato - non è affatto una sentenza politica. È una sentenza confermata nei vari gradi di giudizio, e per ultimo anche dalla Corte di Cassazione, e che riguarda i rapporti di un uomo con la criminalità organizzata».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi