My24

Simone Bolelli soffre, ma si aggiudica il derby tutto azzurro contro Stefano Travaglia al primo turno degli Internazionali di Roma, in corso di svolgimento sulla terra rossa del Foro Italico. Il 28enne bolognese, al termine di una battaglia durata due ore e mezzo, si è imposto 3-6, 7-5, 7-6. Al secondo turno se la vedrà con il canadese Milos Raonic. In campo femminile niente da fare per Karin Knapp, battuta nettamente all'esordio da Ana Ivanovic con un doppio 6-1.

Missione compiuta quindi per Bolelli che, alla sua settima apparizione sulla terra rossa della capitale, elimina in rimonta Stefano Travaglia che esce comunque a testa altissima dopo essere stato grande protagonista nelle qualificazioni e avere assaporato l’emozione del debutto assoluto nei tornei Atp.

In campo femminile, invece, niente da fare per Karin Knapp, eliminata all’esordio. Sul campo Pietrangeli del Foro Italico, la 26enne tennista altoatesina (numero 51 al mondo) è stata sconfitta nettamente dalla coetanea serba Ana Ivanovic, numero 13 del ranking Wta, che si è imposta con un doppio 6-1 al termine di una partita senza storia. Per Knapp, che sta vivendo un periodo di crisi, si tratta dell’ottava sconfitta consecutiva.

Shopping24

Dai nostri archivi