Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 12 maggio 2014 alle ore 15:51.

My24
Neymar e Lionel MessiNeymar e Lionel Messi

Un mese al Mondiale e Brasile sempre più lanciato alla conquista del sesto titolo. I verdeoro si piazzano davanti a tutti, sia per il talento della squadra, sia per il sostegno del pubblico, che da più di sessant'anni sogna una finale vincente che riscatti il "Maracanazo" di oltre sessant'anni fa. Il trionfo, riferisce Agipronews, è bancato a 3,85 e il duello, almeno sulla carta, è innanzitutto con i rivali dell'Argentina, secondi sul tabellone iZiplay, a 4,50. La Germania è la prima delle squadre europee: la conferma ad alti livelli della Nazionale, dopo i successi con il Bayern Monaco, è un affare a 6,00, la Spagna campione uscente è al quarto posto a 8,00. A sorpresa, il Belgio si piazza subito dopo le big: la nazionale di Marc Wilmots si è fatta notare nelle qualificazioni e con una rosa piena di giovani talenti - tra cui Hazard, Mertens, Lukaku e Courtois - è bancata a 13,00, ben più avanti dell'Italia, data a 18,00. Ancora più in alto Francia (20,00), Uruguay (22,00), Inghilterra (25,00) e Olanda (28,00).

Capocannoniere: Messi favorito, Ronaldo snobbato
Compagni di squadra nel Barcellona, avversari a tutto campo ai Mondiali 2014. Neymar e Lionel Messi sono gli uomini simbolo di Brasile e Argentina, le squadre favorite per la conquista della coppa, in una sfida che prosegue anche sul piano personale visto che i due fuoriclasse sono in prima fila per il titolo di capocannoniere. A spuntarla è Messi, forte di una maggiore esperienza e di un lunghissimo curriculum di gol a livello internazionale: nonostante la stagione un po' al ribasso, la Pulce è favorita dai bookmaker, che lo offrono a 9,00. Neymar potrebbe consacrarsi definitivamente davanti al pubblico di casa e per lui l'offerta è a 11,00, mentre al terzo posto c'è Cristiano Ronaldo (13,00) che sulla carta ha meno chance per il minor peso del Portogallo nella corsa al trionfo finale. Uno spagnolo d'adozione si piazza alle spalle del portoghese ed è Diego Costa: protagonista di una stagione al top con l'Atletico Madrid, l'attaccante di origine brasiliana è a 15,00. Molto più indietro Mario Balotelli, il primo degli italiani. Per lui si sale fino a 34,00, alle spalle - tra gli altri - di Suarez (17,00), Van Persie (21,00) e Higuain (26,00).

Italia favorita per il debutto con l'Inghilterra
Il debutto è in programma il 15 giugno a Manaus, contro l'Inghilterra. Un esordio impegnativo per l'Italia ai Mondiali 2014, ma non impossibile secondo i quotisti, per i quali gli azzurri partono favoriti: la prima vittoria della Nazionale è bancata a 2,45 da SportYes, avanti sul 3,05 degli inglesi e il 3,10 del pareggio. Non sarà però una partita spettacolare, almeno stando alla lavagna: l'Under (meno di tre reti complessive) è favorito a 1,55, per l'Over (dai tre gol in su) si sale a 2,35. Al di là dell'incontro, i quotisti danno il dettaglio sul percorso degli azzurri: strada in discesa, si legge su Agipronews, per il passaggio agli ottavi di finale, a 1,40, i quarti si giocano a 2,15. Un posto in semifinale pagherebbe 5,00, la finale è un traguardo a 23,00.

Le scommesse sulle convocazioni azzurre
Giocate aperte sulle convocazioni di Prandelli: secondo i bookmaker il più sicuro di un posto in azzurro è Mario Balotelli, dato a 1,04 nella spedizione in Brasile. Ottime anche le chance di Ciro Immobile, a 1,10 e Giuseppe Rossi (a 1,32 su Paddy Power.it); un po' più alta l'offerta per Mattia Destro, che pagherebbe 1,68, alla pari di Alberto Gilardino. Tra le giovani promesse in evidenza Scuffet, portiere dell'Udinese, che, come riporta Agipronews, ai Mondiali pagherebbe 3,50, mentre per Domenico Berardi si va a 6,00. Porte chiuse invece per gli eroi del 2006, con Luca Toni dato 8,00 e Francesco Totti che sale a 11,00.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi