Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 13 maggio 2014 alle ore 09:58.
L'ultima modifica è del 13 maggio 2014 alle ore 14:33.

My24
(Ansa)(Ansa)

Compie mezzo secolo di vita la Nutella, la crema di nocciola, icona della Ferrero e del made in Italy che viene venduta in 75 Paesi . Per festeggiarla il 17 e 18 maggio ci sarà il Nutella Day, evento mondiale che parte da Alba (Cuneo), dove è nato il primo barattolo. Oggi però se ne consumano 250mila tonnellate all'anno. L'anteprima mercoledì a Roma dove gli appuntamenti saranno ufficialmente presentati presso la sede della stampa estera con l'ambasciatore Francesco Paolo Fulci, presidente della Ferrero, il ministro per lo Sviluppo Economico, Federica Guidi, Antonio Catricalà e la presidente di Poste Italiane Luisa Todini.

Sabato la festa di Alba con tanti eventi tra i quali la Nutellam cantata, opera buffa per tre voci soliste e orchestra da camera nella chiesa di San Domenico. Il giorno dopo i festeggiamenti proseguiranno contemporaneamente nelle grandi città del mondo. Mercoledì invece le Poste Italiane emetteranno un francobollo da 70 centesimi: un fondo dorato sul quale compaiono solo il tipico barattolo di vetro e due date 1964-2014.

Apre il secondo Nutella Bar a New York
Anche la Grande Mela viene travolta dalla passione per la Nutella. Così Eataly ha deciso di aprire un Nutella Bar all'interno del suo gourmet store newyorkese, per offrire un goloso assaggio di una tradizione tutta italiana. Il Nutella Bar è in realtà il secondo negli Stati Uniti. Il primo è stato aperto lo scorso due dicembre in occasione dell'inaugurazione di Eataly a Chicago. (L.B. )

CONOSCI LA NUTELLA E LA SUA STORIA? VAI AL TEST

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi