My24

Ancora cattive notizie per il tennis azzurro da Roma. Nel primo turno degli Internazionali BNL d'Italia, in corso sulla terra del Foro Italico, Roberta Vinci si arrende in due set contro la russa Makarova: salta dunque il possibile derby con Sara Errani. Nel maschile, quinto Masters 1000 della stagione Atp, fuori anche gli ultimi due italiani rimasti: Cecchinato sconfitto dall'olandese Sijsling, mentre Bolelli va ko contro il canadese Raonic.

Non regge la tensione del debutto la tarantina Vinci, numero 19 del ranking, che al Foro Italico ha collezionato solo 6 vittorie a fronte di 10 sconfitte: con Ekaterina Makarova, 24.a della classifica mondiale, finisce 6-2, 7-6(6). A Roberta, dopo un primo set disastroso, non basta un buon secondo parziale per mettere al tappeto la russa, che con uno sprint al tie-break scappa al secondo turno dove affronterà Sara Errani. Nessun problema all'esordio per la cinese Na Li che batte l'australiana DellAcqua, mentre Kerber e Kvitova vanno sorprendentemente al tappeto con la ceca Cetkovska e la cinese Zhang.

Fuori all'esordio anche la wild card Marco Cecchinato, battuto 7-6(4), 7-5 dall'olandese Sijsling, al termine di una battaglia durata oltre un'ora e mezzo e che lo ha visto avanti anche 5-2 nel primo set. L'unico azzurro ad aver vinto al primo turno, Simone Bolelli, si inchina 6-3, 7-5(5) di fronte alla testa di serie numero 8, Milos Raonic. Tutto secondo copione il resto dei risultati: Djokovic supera Stepanek, Ferrer batte Kukushkin e Wawrinka manda a casa Riba-Madrid. Domani atteso l'esordio di Rafa Nadal contro il francese Simon.

Shopping24

Dai nostri archivi