My24

Grazie a una rete di Marilungo all'84' il Cesena batte 1-0 l'Empoli al Manuzzi e torna prepotentemente in corsa per il secondo posto, occupato proprio dai toscani, che vale la promozione diretta in Serie A. I bianconeri di Bisoli ora sono a -3, ma ancora più su (a -1 dall'Empoli) c'è il Latina dei miracoli: la formazione laziale allenata da Breda espugna lo Scida battendo 1-0 il Crotone grazie a una rete di Alhassan dopo due minuti dal calcio d'inizio. Al quinto posto sale il Modena, corsaro a Brescia (1-0, Granoche). Non fa sconti il Palermo che, nonostante la matematica promozione in A raggiunta con largo anticipo, continua a macinare punti e vittorie: i rosanero di Iachini stendono il Cittadella (2-0, a segno Pisano e Hernandez) e brindano alla 24esima vittoria stagionale salendo a quota 82 in classifica. I veneti restano solo a +2 sulla zona playout.

Finisce 3-3 la sfida del Partenio tra Avellino e Trapani, con i siciliani che trovano il definitivo pari al 92' con Mancosu. Non si ferma la corsa del Bari che batte 2-1 il Carpi al Cabassi, centra la quarta vittoria di fila e irrompe in zona playoff salendo in settima posizione. Finisce 2-2 all'Adriatico il derby abruzzese tra Pescara e Lanciano, mentre il Siena torna al successo battendo di misura (2-1) la già retrocessa Reggina.

In coda prezioso successo casalingo della Ternana che supera 2-1 il Padova portandosi a +5 sulla zona playout. Sempre più compromessa la situazione dei biancoscudati, ormai a un passo dalla retrocessione in Lega Pro. Piange anche il Varese, sconfitto 2-1 in rimonta al Picco dallo Spezia di Devis Mangia: i liguri tornano a sperare in un posto nei playoff. Tre punti pesanti, infine, li conquista anche il Novara che al Piola batte 2-0 la Juve Stabia. 

Shopping24

Dai nostri archivi