Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 14 maggio 2014 alle ore 16:28.

My24

Al via il Dipartimento sull'amianto di FareAmbiente, Movimento ecologista europeo. Il nuovo organismo - che nasce con lo scopo di avviare un osservatorio permanente sulla pericolosità dell'amianto - fornirà assistenza a coloro che sono investiti da problematiche legate alla presenza del dannoso materiale.

I compiti del Dipartimento saranno infatti molteplici: il primo sarà la divulgazione, compito che verrà espletato spiegando ai cittadini come riconoscere l'amianto e il cemento-amianto, consigliando a quali enti rivolgersi per affrontare le problematiche che di volta in volta si presenteranno e dando assistenza diretta a chi è investito direttamente dal problema, fornendo informazioni sulle ditte qualificate al suo corretto smaltimento.

«Siamo vicini alle vittime dell'amianto ma, soprattutto alle loro famiglie che hanno visto i loro cari spegnersi dopo lunghe malattie e immani sofferenze - dichiara Vincenzo Pepe presidente nazionale di FareAmbiente -. Tuttavia, non basta solo ricordare le vittime e le loro famiglie ma, bisogna agire affinché queste tragedie non si ripetano mai più; ecco perché noi di FareAmbiente abbiamo deciso di istituire un osservatorio permanente sull'amianto che segnalerà le situazioni a rischio».

Il Dipartimento si interfaccerà con i coordinatori locali di FareAmbiente nell'opera di sensibilizzazione della popolazione e di assistenza a coloro che ne avranno bisogno.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi