Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 16 maggio 2014 alle ore 16:24.
L'ultima modifica è del 16 maggio 2014 alle ore 18:13.

My24
(Corbis)(Corbis)

Sfidare sui pedali un amico, un collega, la fidanzata o un perfetto sconosciuto di fronte al pubblico? Si chiama Goldsprint: una specialità già nota negli Stati Uniti e in Europa che adesso arriva anche a Milano, proprio mentre sulle strade italiane infuria la lotta per la Maglia Rosa. L'appuntamento con «Rulli e pupe - Tworound Goldsprints» è fissato per mercoledì 21 maggio, ore 19, all'Upcycle Bike Cafè, usuale ritrovo di appassionati del pedale dove saranno affiancate due biciclette pronte per essere cavalcate in una serie di testa a testa mozzafiato.

Gli occhiali di Contador

La sfida è a eliminazione e batteria dopo batteria si delineerà il tabellone per arrivare fino al duello finale al cospetto degli spettatori. Al vincitore andranno gli occhiali da sole che Alberto Contador indosserà nel corso del prossimo Tour de France, per gli altri ci saranno comunque premi di consolazione. Chi si aggiudicherà il contest avrà anche il diritto di sfidare un vero campione del mondo a cronometro, Roberto Maggioni, sempre a colpi di pedali e sui rulli naturalmente.

Martina e il progetto Alpenround

L'iniziativa va però al di là della semplice competizione fra ciclisti, perché ci sarà soprattutto da aiutare la piccola Martina, una splendida bambina affetta dalla Sindrome di West, rara forma di epilessia infantile che colpisce un bambino su 150mila a vincere la sua grande sfida e a ricevere cure adeguate in una clinica neurologica specializzata in Florida. Proprio per questo ogni iscritto verserà una quota di 10 euro che verrà interamente devoluta in beneficenza a Martina per le cure a cui dovrà essere sottoposta (www.aiutiamomartina.it), riceverà il pacco gara di Alpenround e potrà scalare i 50 grandi passi alpini concorrendo quindi a tutte le competizioni legate al progetto.

Per ulteriori informazioni http://alpenround.wordpress.com/eventi/
Ci si può iscrivere direttamente alla serata o inviando una email a: info@alpenround.it

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi