My24

Una gioia e un dolore nei primi due ottavi di finale delle tenniste italiane al Foro Italico di Roma, dove si stanno disputando gli Internazionali Bnl. Sara Errani ha sconfitto 6-4, 7-6 la ceca Petra Cetkovska e si è qualificata per i quarti di finale del torneo capitolino. Niente da fare, invece, per Francesca Schiavone, che ha dovuto arrendersi allo strapotere di Agnieszka Radwanska: 6-4, 6-1 il punteggio in favore della polacca.

Sara Errani sfata il tabù Cetkovska e approda ai quarti di finale degli Internazionali BNL d'Italia per il secondo anno consecutivo. Negli ottavi la tennista romagnola, numero 11 del ranking, supera la ceca con una prova autoritaria in due set (6-4 7-6) e ora aspetta la cinese Na Li, numero due mondiale, che si è sbarazzata con un netto 6-3 6-1 dell'australiana Samantha Stosur. Sara si mette alle spalle gli spettri legati ai due precedenti del 2011 con la Cetkovska, che l'aveva battuta in entrambe le occasioni dopo avere annullato dei match point.

Cede invece il passo Francesca Schiavone, che aveva di fronte il proibitivo impegno contro la numero 3 del mondo. Sino ad ora la milanese aveva esaltato gli spettatori, sembrando la più in forma tra le italiane: ma contro la polacca, che ha dominato per tutto l'incontro, c'è stato davvero poco da fare. Ora è attesa per l'altro ottavo di finale a tinte azzurre tra Flavia Pennetta e Jelena Jankovic: chi passerà il turno se la vedrà proprio contro la Radwanska.

Shopping24

Dai nostri archivi