Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 15 maggio 2014 alle ore 20:07.

My24
L'incontro a Castenaso durante il tour in camper 'Adesso!' nel 2012, Matteo Renzi e alla sua sx il Sindaco di Castenaso Stefano Sermenghi e la sorella maggiore di Renzi Benedetta RenziL'incontro a Castenaso durante il tour in camper 'Adesso!' nel 2012, Matteo Renzi e alla sua sx il Sindaco di Castenaso Stefano Sermenghi e la sorella maggiore di Renzi Benedetta Renzi

Ci sarà presto, presumibilmente già il 25 maggio, un nuovo componente della famiglia Renzi in politica. Sciolte le riserve che l'avevano trattenuta dall'accettare l'invito del sindaco uscente, e ricandidato, del comune di Castenaso, alle porte di Bologna, poche ore fa , sorella maggiore del premier, ha confermato la sua candidatura accanto a Stefano Sermenghi.

Quarantadue anni, bionda e riservata, Benedetta è sposata e madre di tre figli, vive a Castenaso da lungo tempo dove fa parte della comunità cattolica, è capo scout ed è attivamente impegnata nel volontariato. In molti sono pronti a scommettere che il sindaco Sermenghi, fedelissimo renziano della prima ora, sarà di nuovo eletto e che alla sorella del capo del Governo spetterà una poltrona di assessore con delega a scuola e welfare.

Il riserbo, al momento, è stato rotto solo dalla diretta interessata che ha confermato la sua presenza in lista con uno stringato: «Sì, è vero, ci sono», mentre il candidato sindaco si è limitato ad ufficializzare la presentazione della propria squadra per domani alle 18.30. Squadra che ha già registrato il sostegno del segretario provinciale Raffaele Donini, che domani sarà al fianco di Stefano Sermenghi e Benedetta Renzi.

Per la cronaca, la più grande dei 4 fratelli (Benedetta, appunto, Matteo, Samuele e Matilde Renzi) è stata lambita un anno fa da una vecchia vicenda che ha visto coinvolto il premier, criticato per essere stato assunto alla Eventi 6, azienda di famiglia, alla vigilia della sua candidatura a presidente della Provincia di Firenze, nel 2003. La società si occupa di comunicazione e le sorelle detengono ciascuna il 36%, con la carica di amministratore.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi