Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 16 maggio 2014 alle ore 17:07.

My24
Daniele Franco (Fotogramma)Daniele Franco (Fotogramma)

Via libera a una raffica di nomine da parte del Consiglio dei ministri. Dopo ogni cambio di esecutivo, il Governo entrante ha novanta giorni per confermare o revocare i dirigenti uscenti. Ecco allora l'elenco delle nomine.

Su proposta del ministro dell'Economia, Pietro Carlo Padoan: a Daniele Franco l'incarico di Ragioniere generale dello Stato (ricopre l'incarico dal 20 maggio 2013); a Vincenzo La Via l'incarico di direttore generale del Tesoro; a Fabrizia La Pecorella l'incarico di direttore generale delle Finanze; a Luigi Ferrara, dirigente di prima fascia dei ruoli della presidenza del Consiglio dei ministri, l'incarico di capo del dipartimento dell'Amministrazione generale, del personale e dei servizi; l'avvio della procedura per il conferimento a Giuseppe Peleggi dell'incarico di direttore dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli.

Su proposta del ministro della Difesa, Roberta Pinotti: all'ammiraglio ispettore capo del Corpo delle armi navali Matteo Bisceglia le funzioni di direttore generale degli Armamenti navali.

Su proposta del ministro delle Infrastrutture, Maurizio Lupi: ad Amedeo Fumero l'incarico di Capo Dipartimento per i trasporti, la navigazione, gli affari generali e il personale; a Paolo Emilio Signorini l'incarico di capo dipartimento per le Infrastrutture, i sistemi informativi e statistici.

Su proposta del ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali, Maurizio Martina: a Luca Bianchi l'incarico di capo del dipartimento delle Politiche competitive, della qualità agroalimentare, ippiche e della pesca; a Giuseppe Blasi, l'incarico di capo del dipartimento delle Politiche europee e internazionali e dello sviluppo rurale.

Su proposta del ministro dell'Istruzione, Stefania Giannini: a Luciano Chiappetta l'incarico di capo dipartimento per l'Istruzione; a Marco Mancini l'incarico di capo dipartimento per l'Università, l'alta formazione artistica, musicale e coreutica e per la ricerca; a Sabrina Bono l'incarico di capo dipartimento per la Programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali.

Su proposta del ministro dell'Ambiente, Gianluca Galletti: a Antonio Agostini l'incarico di segretario generale del ministero.

Su proposta del ministro dei Beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini: ad Antonia Pasqua Recchia, l'incarico di segretario generale del ministero.

Su proposta del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin: a Romano Marabelli, l'incarico di segretario generale del ministero.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi