Fisco, uno stress test per i contribuenti italiani. Ecco le decine di scadenze di giugno (più il pasticcio Tasi)
Decine e decine di scadenze fiscali in 2 mesi, per un esborso che ammonterà a 75 miliardi di euro, 40 che saranno versati dalle famiglie, 35 dalle imprese. Sono i numeri dell' "ingorgo fiscale" che attende i contribuenti italiani.
10. Scadenze fiscali / 16 giugno, lunedì (5)
1) Sostituti d’imposta
I sostituti d’imposta devono versare le ritenute alla fonte sui redditi di lavoro dipendente e assimilati corrisposti nel mese precedente. I sostituti d’imposta devono versare le ritenute alla fonte su provvigioni corrisposte nel mese precedente. I sostituti d’imposta devono versare le ritenute alla fonte su indennità di cessazione del rapporto di agenzia corrisposte nel mese precedente. I sostituti d’imposta devono versare le ritenute alla fonte su indennità di cessazione del rapporto di collaborazione a progetto corrisposte nel mese precedente. I sostituti d’imposta devono versare le ritenute alla fonte su interessi e redditi di capitale vari corrisposti o maturati nel mese precedente
2) Sostituti d’imposta
I sostituti d’imposta devono versare le ritenute alla fonte su redditi derivanti da perdita di avviamento commerciale corrisposti nel mese precedente. sostituti d’imposta devono versare le ritenute alla fonte su contributi, indennità e premi vari corrisposti nel mese precedente. I sostituti d’imposta devono versare le ritenute alla fonte su redditi derivanti da riscatti di polizze vita corrisposti nel mese precedente. I sostituti d’imposta devono versare le ritenute alla fonte su premi e vincite corrisposti o maturati nel mese precedente. I sostituti d’imposta devono versare le ritenute alla fonte su cessione titoli e valute corrisposti o maturati nel mese precedente. I sostituti d’imposta devono versare le ritenute alla fonte su redditi di capitale diversi corrisposti o maturati nel mese precedente. I sostituti d’imposta devono versare le ritenute alla fonte su rendite Avs corrisposte nel mese precedente.
3) Pignoramenti
I sostituti d’imposta devono versare le ritenute alla fonte sui pignoramenti presso terzi riferite al mese precedente. I sostituti d’imposta devono versare in unica soluzione l'addizionale regionale all'Irpef trattenuta ai lavoratori dipendenti e pensionati sulle competenze del mese precedente a seguito delle operazioni di cessazione del rapporto di lavoro. I sostituti d’imposta devono versare la rata dell'addizionale regionale dell'Irpef trattenuta ai lavoratori dipendenti e pensionati sulle competenze del mese precedente a seguito delle operazioni di conguaglio di fine anno. I sostituti d’imposta devono versare in unica soluzione l'addizionale comunale all'Irpef trattenuta ai lavoratori dipendenti e pensionati sulle competenze del mese precedente a seguito delle operazioni di cessazione del rapporto di lavoro.
©RIPRODUZIONE RISERVATA