Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 19 maggio 2014 alle ore 16:04.

My24
(Olycom)(Olycom)

Il 3° Healthcare Summit, in programma il 28 maggio 2014 dalle ore 9.30 a Roma presso Roma Eventi Fontana di Trevi, rappresenta l'appuntamento annuale di riferimento per il settore della salute e della sanità nel nostro Paese, a cui parteciperà anche il ministro della Salute Beatrice Lorenzin.

Organizzato dal Sole 24 Ore in collaborazione con il periodico Il Sole 24 Ore – Sanità, L'Healthcare Summit raccoglie ormai da tre anni in un unico grande momento di confronto i principali rappresentanti del settore sanitario e farmaceutico e le istituzioni, che discutono sulle principali dinamiche che regolano il mercato sanitario in Italia.

Con il patrocinio del ministero della Salute e la rappresentanza in Italia della Commissione Europea, il Summit ospiterà il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, che interverrà alle 12.30 sul "Patto per la Salute" e l'agenda della sanità per l'Italia. Tra gli altri ospiti, Claudio De Vincenti, Vice Ministro Ministero dello Sviluppo Economico, Carlo Lusenti e Luigi Marroni, Assessori alla Sanità dell'Emilia Romagna e della Toscana, Emilio Stefanelli, Vice Presidente Farmindustria, Marco Frey, Presidente nazionale Cittadinanzattiva e Sergio Pecorelli, Presidente Aifa.

Diversi i focus attraverso i quali si snoderanno gli interventi della giornata: la sfida del nuovo "Patto per la Salute", e l'agenda della sanità per l'Italia, che vedrà coinvolti nella tavola rotonda delle 12.30 i tre principali attori: Ministero, Regioni e Farmindustria; spending review per le regioni, su cui si impone una nuova governance; ospedali insieme a federazioni di categoria e industrie farmaceutiche impegnate nell'innovazione tecnologica e nello sviluppo della Rete e dell'assistenza integrata. I dibattiti verranno moderati da Roberto Turno, Vice Direttore del Sole24 Ore-Sanità, e da Sara Todaro, giornalista del Sole24 Ore-Sanità.

Tutte le informazioni su temi e ospiti della giornata sono consultabili sul sito dedicato all'evento: www.formazione.ilsole24ore.com/healthcare2014

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi