Notizie SportA Savona vince per distacco l'australiano Rogers. Secondo Battaglin
A Savona vince per distacco l'australiano Rogers. Secondo Battaglin
L'australiano della Tinkoff Saxo Michael Rogers ha vinto per distacco l'undicesima tappa del Giro d'Italia di ciclismo, da Collecchio a Savona, di 249 km. Il suo connazionale Cadel Evans (Bmc) mantiene la maglia rosa di leader della classifica generale.
Rogers ha preceduto di dieci secondi nell'ordine il tedesco Simon Geschke, l'italiano Enrico Battaglin, l'olandese Wilco Kelderman ed altri due azzurri, Gianluca Brambilla e Moreno Moser.
«È stato difficile ma ci voleva». Così Michael Rogers commenta ai microfoni di Raisport la sua vittoria nella tappa di Savona del Giro d'Italia. «È un successo che dedico alla mia famiglia - dice l'australiano della Tinkoff - Ho visto che c'era una grande possibilità per far qualcosa, tutti gli uomini di classifica si marcavano, Majka stava abbastanza tranquillo in gruppo e ho cercato di anticipare tutti. È stato difficile ma ci voleva e alla fine é andata bene». «Ho passato un momento difficile ma c'é sempre la luce alla fine della galleria - aggiunge riferendosi alla recente assoluzione dalle accuse di doping per una positività al clenbuterolo nell'ultima Japan Cup - Il favorito per il Giro? Dico Evans, ha esperienza ed ha già vinto un Tour, anche se saranno decisive le ultime montagne».