Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 21 maggio 2014 alle ore 11:56.
L'ultima modifica è del 21 maggio 2014 alle ore 12:18.

My24

Ironman 70.3 Italy: è record: oltre 2000 partecipanti per la gara del 1 giugno di Pescara. Mai così tanti in 4 anni, così divisi: 1439 age group (1310 uomini, di cui uno iscritto nella categoria 75-79, e 129 donne), 31 PRO (21 uomini e 10 donne) e 195 relay team (per un totale di 585 atleti). Con numeri del genere, la competizione si infiamma ogni giorno di più. Soprattutto tra i PRO in arrivo in riviera.

Sfida di fuoco.
Dopo l'incredibile prova di IRONMAN LOS CABOS, tornano a sfidarsi Daniel Fontana e Domenico Passuello, rispettivamente primo e terzo classificato alla gara messicana dello scorso 30 marzo. Quest'ultimo ha di recente ottenuto un'altra importante vittoria al Challenge di Rimini.

Fontana-Passuello non sarà l'unico duello a dettare il ritmo della competizione e entusiasmare il pubblico. Entra nel gruppo dei PRO anche Stefano Paoli, che in occasione del Trapaniman 113, disputato domenica 27 aprile, ha lottato testa a testa con Daniel Fontana per salire sul gradino più alto del podio, concludendo però alle spalle dell'italo-argentino.

In riviera i giochi sono ancora tutti aperti e i PRO dovranno fare i conti anche con l'esordio pescarese dell'incredibile Victor Del Corral Morales, che lo scorso anno ha collezionato, nell'ordine: due primi posti negli IRONMAN full distance di Arizona e Florida, un primo posto nell'IRONMAN 70.3 di Lanzarote e un terzo posto nell'IRONMAN 70.3 di Pays d'Aix. Niente male, insomma.

Ancora, il podio in carica: Horst Reichel, Alessandro De Gasperi e Manuel Küng, primi tre classificati nel 2013, proveranno a fare il bis, disputando una gara all'altezza dell'anno passato.

Ultimi della lista, non certo per importanza, sono Alberto Moreno Molins – decimo classificato all'ultimo IRONMAN 70.3 Oceanside California, nonché secondo al 70.3 di Aix en Provence – e Stuart Marais, che nella stagione 2014 ha già conquistato due quarti posti ai 70.3 di Francia e Lussemburgo.

Martina e le altre

La sfida è accesissima anche tra le donne PRO iscritte. Oltre alla campionessa del primo IRONMAN 70.3 ITALY, Martina Dogana, reduce dal successo al Trapaniman 113, gareggerà in riviera anche Erica Csomor, l'ungherese che l'anno scorso a Pescara ha disputato una prova intensissima, riuscendo a raggiungere il traguardo in prima posizione.

Con una start list del genere, l'atmosfera s'infiamma e l'agonismo divampa: quest'anno IRONMAN 70.3 ITALY scalderà gli animi e lascerà il segno. Non scordate la protezione solare a casa.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi