Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 21 maggio 2014 alle ore 22:01.
L'ultima modifica è del 21 maggio 2014 alle ore 22:09.

My24

Il presidente Barack Obama ha inviato circa 80 militari americani in Ciad per contribuire alle ricerche delle liceali nigeriane rapite dai guerriglieri radicali di Boko Haram. Lo ha reso noto la Casa Bianca.

In particolare lo ha annunciato il presidente americano, Barack Obama, in una lettera inviata al Congresso. «Il personale sosterrà l'operazione di intelligence, sorveglianza e perlustrazione aerea nel nord della Nigeria e nelle aree circostanti», ha sottolineato Obama. Sono oltre 200 le ragazze rapite lo scorso 14 aprile in Nigeria dal gruppo terroristico islamico Boko Haram. Nelle settimane scorse il governo nigeriano aveva chiesto aiuto alla comunità internazionale per ritrovare le giovani.

Nel frattempo le forze speciali nigeriane hanno ristretto l'aerea di ricerca. Le giovani, secondo quanto riferito da fonti locali, si troverebbero in tre campi controllati dall'organizzazione islamica, a nord di Kukawa, verso il lago Ciad. Ufficiali dell'esercito nigeriano che coordinano le ricerche hanno riferito che i miliziani hanno diviso le ragazze in gruppi e le trattengono nei campi di Madayi, Dogon Chuku e Meri. Secondo un'altra fonte, altre ragazze si troverebbero in un altro accampamento degli estremisti a Kangarwa.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi