Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 23 maggio 2014 alle ore 21:59.

My24

Il tribunale di Palermo ha posto sotto il controllo dell'autorità giudiziaria le filiali italiane della società iberica Gas Natural Fenosa in seguito a un'inchiesta nel corso della quale sarebbero emerse contiguità con attività del crimine organizzato. La notizia è stata data da un comunicato della società spagnola.

Si tratta di una misura precauzionale che non pregiudicherà le attività operative né il conto economico, ha precisato Gas Natural Fenosa nella comunicazione all'autorità di Borsa spagnola. «La mossa della Procura di Palermo - presegue la nota - è mirata a evitare infiltrazioni mafiose nelle controllate italiane del gruppo».

Il provvedimento dei magistrati palermitani riguarda in particolare Gas Natural Italia Spa, Gas Natural Distribuzione Italia Spa e Gas Natural Vendita Spa. «Le nostre società collaborano con le autorità italiane e comprendono che quanto sta accadendo è necessario per escludere attività di criminalità organizzata dal proprio business», ha commentato all'agenzia Reuters una fonte vicina alla compagnia iberica .

La filiale italiana di Gas Natural Fenosa pesa per l'1.8% dell'intero margine operativo lordo 2013.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi