My24

Carlo Recalcati sarà l'allenatore dell'Umana Venezia nella prossima stagione. E' la Reyer a ufficializzare l'ingaggio per la prossima stagione del coach ex di Varese e Montegranaro, reduce dalla retrocessione proprio alla guida della Sutor, martoriata da svariati problemi societari. Molto felice il 69enne Recalcati: "Sono molto contento di poter lavorare per la Reyer perché ne conosco la storia ed è qualcosa che deve gratificare chi lavora in questo contesto".

L'ex ct della Nazionale aggiunge: "Sono inoltre felice di poter essere qui perché penso che la figura del presidente Brugnaro sia garanzia di programmazione per puntare a importanti traguardi". Nella sua carriera da coach Recalcati ha vinto tre scudetti con tre squadre diverse (unico a riuscirci tra gli allenatori italiani in attività), una SuperCoppa Italiana e ha conquistato due promozioni. Ct della Nazionale italiana dal 2001 al 2009, alla guida degli azzurri ha vinto un argento olimpico nel 2004, un bronzo nel 2003 agli Europei e un oro nel 2005 ai Giochi del Mediterraneo. Nel 2007 è stato inserito nella Hall of Fame del basket italiano.

Recalcati e il suo staff composto da Walter De Raffaele e Alberto Billio, verranno presentati in una conferenza stampa in programma martedì 3 giugno alle ore 18.00 presso il Palasport Taliercio di Mestre.

Shopping24

Dai nostri archivi