Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 02 giugno 2014 alle ore 22:25.
L'ultima modifica è del 02 giugno 2014 alle ore 22:51.

My24

Sul Sole 24 ore di martedì le ultime novità in materia di Tasi in vista della proroga prevista per questa settimana, oltre all'elenco completo dei Comuni che hanno deliberato e per i quali non scatterà la proroga dei versamenti. Inoltre da martedì sul sito del Sole 24 Ore sarà disponibile lo speciale Sos Imu-Tasi. Lo speciale conterrà tutte le notizie e gli approfondimenti relativi al pagamento dell'Imu e della Tasi, il calcolatore per determinare le due imposte, il programma che consentirà di pescare le delibere che sono state decise dai comuni e tutta la documentazione sulla tassazione degli immobili.

Gli indispensabili: da martedì ogni settimana un grande classico
Come si dovrebbe comportare il "Principe" del XXI secolo? Quali sono le virtù che servono oggi all'Italia per governare bene il Paese? «Abbiamo bisogno di un sistema istituzionale che nel suo complesso, realisticamente, all'interno dei naturali bilanciamenti tra poteri, permetta alle decisioni politiche, qualunque esse siano, di scorrere, dinamiche e sicure, lungo argini costruiti a regola d'arte». Così scrive il responsabile dell'inserto culturale del Sole 24 Ore "Domenica" Armando Massarenti nella prefazione al volume di Machiavelli in edicola con Il Sole 24 Ore.

Un testo più che mai attuale all'alba del voto europeo per analizzare la situazione politica italiana e il periodo di riforme che l'attende. Proprio per questo l'opera di Macchiavelli è stata scelta come primo volume della nuova iniziativa del Sole 24 Ore "Gli indispensabili": 20 grandi classici filosofici e sociologici che hanno fatto la storia della letteratura mondiale, da sempre considerati strumenti fondamentali di interpretazione della realtà e dell'animo umano. "Il Principe" di Niccolò Machiavelli, sarà in edicola con Il Sole 24 Ore nell'edizione del cinquecentennale, con testo a fronte in italiano moderno di Carmine Donzelli e introduzione a cura di Armando Massarenti.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi