Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 15 giugno 2014 alle ore 20:45.

My24
Buffon seduto in panchina (Ipp)Buffon seduto in panchina (Ipp)

«Su Buffon siamo fiduciosi, moderatamente ottimisti: ma non possiamo indicare la data del recupero». Lo ha detto il medico della nazionale, Enrico Castellacci, a proposito della distorsione della caviglia sinistra del portiere della nazionale Gigi Buffon. «Ha un interessamento al tendine, nel caso faremo degli esami. Abbiamo invece escluso problemi al ginocchio, anche lui leggermente interessato». Ancora fermo invece De Sciglio, dopo la contrattura muscolare. «Non può ancora allenarsi, anche per lui non possiamo fare previsioni».

Intanto Veronica Buffon, la sorella del portiere della nazionale, che oggi è stata ospite di Un Giorno da Pecora, su Rai Radio2, sostiene che Gigi «sta bene, l'ho capito ieri dopo che ho visto lo scatto che ha fatto al gol di Marchisio per andare ad abbracciarlo, da lì ho capito che è guarito e che ha solo voglia di giocare. E nell'ultimo sms che mi ha mandato c'era scritto: sto bene, forse ci sono per la seconda partita, aspettatemi!». Ospite telefonico della trasmissione anche Adriano Sirigu, padre di Salvatore, il portiere che ha sostituito Buffon ieri sera contro l'Inghilterra.

E a papà Sirigu la sorella di Buffon ha chiesto «le fa piacere sapere che Gigi sta un po' meglio e che vuole giocare?» Il signor Sirigu, ha risposto così: «mi fa molto piacere che Gigi stia bene e che voglia giocare. Lui è una garanzia, con Salvatore abbiamo una garanzia in più. A Buffon auguro di tornare presto in forma, noi siamo tutti tifosi dell'Italia».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi