Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 24 giugno 2014 alle ore 16:19.

My24
Maurizio Mochetti con il presidente della Repubblica Napolitano (Ansa)Maurizio Mochetti con il presidente della Repubblica Napolitano (Ansa)

Si è svolta questa mattina al Palazzo del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, la cerimonia di consegna dei Premi "Presidente della Repubblica" per l'anno 2013 dell'Accademia Nazionale dei Lincei, dell'Accademia Nazionale di San Luca e dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Sono intervenuti il Presidente dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia, prof. Bruno Cagli, il Presidente dell'Accademia Nazionale di San Luca, arch. Paolo Portoghesi e il Presidente dell'Accademia Nazionale dei Lincei, prof. Lamberto Maffei.

Nel corso della cerimonia, il Capo dello Stato ha consegnato il Premio dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia all'Accademia Pianistica Internazionale "Incontri col Maestro", ritirato dal direttore e fondatore dell'Accademia, maestro Franco Scala. Il Premio dell'Accademia Nazionale di San Luca è andato allo scultore Maurizio Mochetti. Mentre il Premio dell'Accademia Nazionale dei Lincei al prof. Giuseppe Bertin, Ordinario di Fisica presso l'Università degli Studi di Milano.

Il Presidente della Repubblica ha inoltre consegnato le Borse di Studio in memoria del maestro Goffredo Petrassi al maestro Roberto Vetrano, e in memoria del maestro Giuseppe Sinopoli al maestro Amedeo Cicchese. Erano presenti il Vice Presidente del Senato della Repubblica, Valeria Fedeli, il Vice Presidente della Camera dei Deputati, Simone Baldelli, il Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Stefania Giannini, ed altre autorità politiche e del mondo accademico e della cultura.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi