Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 26 giugno 2014 alle ore 12:05.
L'ultima modifica è del 26 giugno 2014 alle ore 13:50.

My24
Roberto Maroni e Raffaele Cantone (Ansa)Roberto Maroni e Raffaele Cantone (Ansa)

Colloquio di circa mezz'ora, a Palazzo Lombardia, fra il presidente della Regione Roberto Maroni e il presidente dell'Autorità nazionale anti-corruzione, Raffaele Cantone. Al termine della prima riunione fra i due sull'Expo 2015, Maroni e Cantone non hanno rilasciato dichiarazioni.

Il presidente dell'Anticorruzione Cantone ha istituto l'Unità operativa speciale per Expo che "lo coadiuvi nei compiti di controllo e vigilanza sulla correttezza e trasparenza delle procedure connesse alla realizzazione delle opere" di Expo. Lo ha stabilito una delibera di Cantone, datata 25 giugno e pubblicata sul sito dell'Autorità.

La sede principale dell'unità operativa Expo sarà a Roma, presso l'Anac (l'Anticorruzione) e ci sarà un'ulteriore sede a Milano. La delibera prevede inoltre che "l'unità operativa sia costituita da un ufficio di staff e da un ufficio per la vigilanza ed il controllo; che il coordinamento amministrativo della struttura sia affidato al Segretario generale dell'Anac, dott.ssa Antonella Bianconi; che siano predisposte dal Segretario generale le variazioni di bilancio necessarie a far fronte alle spese per l'unità operativa nonché sia prevista un'apposita categoria denominata Unità operativa speciale EXPO 2015 e che sia istituita un'apposita sezione nel sito dell'Anac dedicata a tutte le attività svolte dall'Unità operativa in cui venga pubblicata per prima la presente delibera".

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi