Workshop The European House - Ambrosetti

07 settembre 2014

My24

Notizie ItaliaLupi: «Nessun dubbio sul via libera di Bruxelles sul piano Alitalia-Etihad»

Il dossier contiene (none) articoli
Torna alla home del dossier

Lupi: «Nessun dubbio sul via libera di Bruxelles sul piano Alitalia-Etihad»

«Non c'è nessun dubbio sul via libera di Bruxelles né sulla questione di Poste né per l'operazione Etihad». Il ministro delle infrastrutture Maurizio Lupi, giunto a Cernobbio per il workshop Ambrosetti, si dice fiducioso sull'approvazione del piano che prevede l'acquisizione da parte della compagnia aerea degli Emirati Arabi Uniti di Alitalia. Un'operazione che è soggetta sia all'Antitrust sia per il rispetto delle norme europee sul controllo.

Lupi ha anche precisato che la notifica dell'acquisizione di Alitalia non è ancora stata inviata alla Commissione Ue, che invece ha ricevuto la documentazione relativa al ruolo di Poste nell'operazione. "La notifica non può essere stata inviata, il closing è previsto ad ottobre"ma si tratta solo di una questione di forma, ha aggiunto il ministro. Per questo, è il ragionamento, "sono assolutamente convinto che sia su Poste, sia su Etihad/Alitalia non ci siano assolutamente problemi».

Il ministro ha poi aggiunto che la prossima settimana incontrerà a Roma James Hogan, Ceo di Etihad. "La prossima settimana definiremo con Hogan non l'intenzione di rilancio di Malpensa, ma come, alla luce del matrimonio Etihad-Alitalia, rilanciare lo scalo»."Si tratta di un normale confronto", ha detto Lupi, precisando che a chiedere l'incontro è stato Hogan.

Una battuta infine sulla mancata la presenza a Cernobbio del presidente Renzi. "Bisogna dialogare con le persone che sono qui, con cui del resto Renzi dialoga da tanto tempo, e dialogare con le famiglie e con le imprese come stiamo facendo. Non mi sembra quindi che ci sia una contraddizione" nell'essere qui.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Altri Dossier Raccomandati

Dossier Dossier

Leggi di più
Dossier Rapporto Puglia

Rapporto Puglia

Leggi di più
Dossier

Più start-up con il Sole

Leggi di più
(Afp) (robertharding)
Dossier I Panama Papers

I Panama Papers

Leggi di più
Dossier Lettera al risparmiatore

Lettera al risparmiatore

Leggi di più
Dossier

AUTORI_LE STRADE DELLA...

Leggi di più
Dossier Rapporto Food & Wine

Foof & Wine

Leggi di più
Dossier

I 150 anni del Sole 24...

Leggi di più
 (Alamy Stock Photo)
Dossier

Franchising

Leggi di più
Dossier Il tesoro in soffitta

Il Tesoro in Soffitta

Leggi di più