Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 23 ottobre 2014 alle ore 15:32.
L'ultima modifica è del 23 ottobre 2014 alle ore 15:41.

My24

Gian Luigi Angelantoni - 1944 - Perugia – Industria Aerospaziale
È Presidente del Gruppo Angelantoni Industrie, nato da una piccola azienda fondata dal padre nel 1932. Il Gruppo Angelantoni progetta e produce apparecchiature fortemente innovative e ad alta tecnologia per il collaudo di materiali e sistemi meccanici, elettrici ed elettronici, utilizzate in diversi ambiti industriali e, in particolare, nei comparti dell'aereonautica, dello spazio e dell'auto. Il Gruppo ha 8 unità produttive in Italia, Germania, Francia, India e Cina. È leader anche nella produzione di apparecchiature biomedicali per la sanità, l'industria farmaceutica e gli istituti di ricerca in ambito life science. Recentemente, è entrato nel settore energetico con tecnologie innovative e nel 2015 realizzerà una centrale solare in Tibet. Esporta il 90% della produzione. I dipendenti sono 750.

Ali Reza Arabnia - 1955 - Monza – Industria Meccanica
Nato a Teheran, nel 1977 lascia l'Iran, si laurea a Roma e diventa cittadino italiano. È Presidente e CEO della Geico SpA da lui fondata, specializzata nella produzione e nella fornitura alle case automobilistiche di impianti completi ad alta tecnologia e fortemente automatizzati per la verniciatura delle scocche. Si è sviluppata in campo internazionale e ha realizzato alcuni tra i più importanti impianti del mondo per la verniciatura, come gli impianti in Brasile per FIAT-IVECO e Renault, gli impianti Audi ad Ingolstadt e Sevel SUD in Italia o, più recentemente, un impianto per General Motors in India. Nel 2011 ha raggiunto un importante accordo con la giapponese Taikisha, leader mondiale del settore. Occupa 109 dipendenti ed esporta il 95% degli impianti prodotti.

Franca Audisio Rangoni - 1939 - Torino – Servizi Sanitari
Dal 1979 è Presidente e Amministratore Delegato della Dual Sanitaly SpA, fondata dal padre nel 1949. Ha sviluppato l'azienda, produttrice da oltre 60 anni della famosa cintura “Dr Gibaud”, oggi presente con un'ampia gamma di articoli nel settore salute e benessere. I suoi prodotti parafarmaceutici sono distribuiti in oltre il 90% delle farmacie. Dal 2000 l'azienda è presente nella medicina omeopatica, con un nuovo stabilimento in provincia di Imperia. Occupa 137 dipendenti. Franca Audisio Rangoni è Presidente nazionale dell'Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti di Aziende.

Giuseppe Bono - 1944 - Roma – Industria Cantieristica
Dopo una carriera manageriale in aziende pubbliche è nel ‘97 Direttore Generale di Finmeccanica e nel 2000 Amministratore Delegato. Dal 2002 è Amministratore Delegato di Fincantieri, che sotto la sua guida ha sviluppato la costruzione di navi da crociera di lusso. Ha realizzato una strategia di diversificazione produttiva con l'acquisizione nel 2009 del Gruppo Marinette, azienda americana specializzata nella costruzione di navi sia mercantili che militari per la US Navy e per la Guardia costiera e nel 2013 con l'acquisizione di Vard, cantiere norvegese leader mondiale nella costruzione di mezzi di supporto alle attività di estrazione di petrolio. Oggi Fincantieri è al 4 posto tra i costruttori mondiali e occupa 19.800 dipendenti di cui 7.900 in Italia.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi