Lo sport è anche offline: sono sempre di più gli italiani che grazie alla app di RaiPlay seguono gli eventi sportivi anche in vacanza. Contrariamente alla televisione, infatti, sulla app è possibile trovare un palinsesto rinnovato e arricchito da aree tematiche sviluppate ad hoc per rispondere ai bisogni di fruizione del pubblico anche quando si trova sotto l’ombrellone grazie alla feature “guarda offline” che permette di godere dei programmi di RaiPlay in mobilità anche dove la connessione è assente. Si tratta di unana funzione particolarmente rilevante per i contenuti di fiction che costituiscono il maggior driver di traffico sulla piattaforma.
Non solo fiction ma anche e soprattutto sport con i principali eventi agonistici dell’estate Rai che si possono seguire in diretta e la collezione di storie sportive e di profili dei grandi campioni. Ecco tutti i programmi da non perdere se amate lo sport:
“Le leggende del calcio”, serie sulle leggende senza tempo grandi campioni che hanno scritto intere pagine della storia del calcio italiano e mondiale. Grandi fuoriclasse di ieri e di oggi, amati e osannati da grandi e bambini.
Agli appassionati la programmazione offre anche “Storie di Sport”: persone, storie, campioni che hanno fatto grande lo sport e che hanno fatto dello sport la loro vita.
“La Gloria dei Campioni”: i grandi campioni dello sport di tutti i tempi, oltre le divisioni del tifo e culturali. Straordinarie imprese sportive di ieri e di oggi. Storie, vite, leggende che hanno fatto la storia dello sport, di tutti gli sport.
“Ragazze vincenti”: le regine dello sport: belle e vincenti, talentuose e grintose ma soprattutto capaci di diventare le numero uno e aggiudicarsi le medaglie più difficili e i podi più alti nelle gare. Storie di successi in rosa di alcune delle grandi protagoniste che hanno scritto la storia dello sport italiano e internazionale. Ragazze vincenti che con la passione e il cuore hanno realizzato il sogno di diventare campionesse in molte discipline.
“Emozioni Azzurre”: grandi atleti di ieri e di oggi che si sono distinti per le loro imprese e i cui nomi sono destinati a restare scolpiti, in modo indelebile, nella storia dello sport. Momenti indimenticabili di tanti fuoriclasse italiani protagonisti dello sport nel mondo.
“Ricordando Rio”: giochi della XXXI Olimpiade - Rio 2016. L’Italia chiude con 8 ori e 28 medaglie complessive. Qualche podio sfiorato per un soffio avrebbe potuto trasformare questa Olimpiade in un trionfo ma il bilancio è comunque positivo per tutta la squadra degli olimpionici italiani.
“Fiction e Film”: lo sport raccontato nel cinema e nella fiction televisiva. Grandi storie, emozioni di vita vissuta, di cadute e rinascite, di riscatto sociale ed emancipazione, storie epiche e storie più intimiste. Vite solitarie e fuori dagli schemi di campioni e idoli sportivi ispirate a storie vere.
“Le Grandi Sfide”: sport affascinanti e rischiosi, a volte al limite dell’impossibile, sfidando le leggi della gravità. Cosa spinge uno sportivo ad affrontare queste grandi sfide, difficili e pericolose? Storie e protagonisti ci raccontano con quanta tenacia e determinazione hanno raggiunto obiettivi quasi impossibili.
© Riproduzione riservata