Lifestyle

Cr7, la lettera d’addio al Real: «A Madrid i miei anni…

  • Abbonati
  • Accedi
il saluto

Cr7, la lettera d’addio al Real: «A Madrid i miei anni più felici»

«Questi anni al Real Madrid, e in questa città di Madrid, sono stati forse i più felici della mia vita» comincia così il lungo messaggio con cui Cristiano Ronaldo saluta la città che per 9 anni («unici») è stata casa sua. Un messaggio affidato direttamente al Real Madrid e non diffuso attraverso gli account del calciatore. Un messaggio pieno di gratitudine per il club, per i tifosi e per la città. «Posso solo ringraziare tutti loro per l’amore e l’affetto che ho ricevuto», scrive Ronaldo, che adesso tutto già aspettano a Torino.

Nel post pubblicato sugli account Instagram, Twitter e Facebook dei blancos Ronaldo spiega le ragioni della sua scelta: «Credo che sia giunto il momento di aprire una nuova fase nella mia vita ed è per questo che ho chiesto al club di accettare il mio trasferimento».

Un doveroso saluto va anche ai suoi compagni di squadra: «Ho avuto in campo e nello spogliatoio favolosi compagni, ho sentito il calore di una folla incredibile e insieme abbiamo vinto 3 Champions consecutive e 4 Champions in 5 anni. E anche grazie a loro, a livello individuale, ho avuto la soddisfazione di vincere 4 Palloni d’oro e 3 Scarpette d’oro».

E poi ci sono i ringraziamenti a chi lavora “dietro le quinte”: i tecnici, i medici, i fisioterapisti e gli operatori «incredibili che fanno funzionare tutto». Nel messaggio di CR7 c’è spazio anche per il presidente, per la società e per i direttori.

Quello che si apre adesso a Torino, è un «nuovo ciclo» per Cristiano Ronaldo ma forse per tutto il calcio italiano: da domani CR7 non vestirà più di “blanco” ma di “bianconero” e affronterà nuove sfide e nuove squadre di un campionato che conosce poco. Imparerà le regole della Serie A e la lingua italiana. Stasera, però, ancora una volta e per l’ultima volta, Ronaldo dice «Hala Madrid! ».

© Riproduzione riservata