Food24

Dossier Illycaffè apre una nuova università del caffè a Tel Aviv

  • Abbonati
  • Accedi
Dossier | N. 57 articoliIl mondo del caffè

Illycaffè apre una nuova università del caffè a Tel Aviv

  • –di

Illycaffè rafforza la sua presenza in Medio Oriente con l'apertura a Tel Aviv di una nuova filiale dell'Università del Caffè, il polo di formazione che dal 1999 si prefigge di promuovere e diffondere la cultura del caffè di qualità in tutto il mondo. 28 ° sede mondiale e terza in Medio Oriente dopo quelle di Dubai e Riad aperte nel 2015, la filiale di Tel Aviv si occuperà della formazione continua delle strutture d'alta hotellerie proponendo inoltre un'offerta didattica pensata sia per i professionisti del settore che per i consumatori.

Ai primi sono riservati 24 corsi in aula dedicati alla conoscenza dell'unico blend illy, ai processi di lavorazione e trasformazione della materia prima e alla degustazione sensoriale, oltre a momenti di formazione ad hoc svolte direttamente presso i clienti. Ai consumatori verranno dedicati percorsi specifici per conoscere più da vicino il mondo del caffè con dimostrazioni pratiche e degustazioni. “L'apertura di Tel Aviv - commenta Moreno Faina, Direttore dell'Università del Caffè - segna una nuova tappa del nostro percorso di divulgazione e formazione. Con oltre 200mila partecipanti tra addetti del settore, produttori e consumatori, formati dal 2000 a oggi, illy testimonia concretamente attraverso la sua università come il caffè possa favorire la condivisione dei saperi e l'incontro tra i popoli e le loro diverse culture”.

illycaffè, azienda familiare italiana, fondata a Triestenel 1933, è il brand di caffè più diffuso a livello globale e produce un unico blend 100% Arabica, combinando 9 delle migliori qualità al mondo: ogni giorno vengono gustate 7 milioni di tazzine di caffè illy nel mondo in oltre 140 Paesi, nei migliori bar, ristoranti e alberghi, nei caffè e nei negozi monomarca, e naturalmente a casa. Nel 2017 l'azienda ha impiegato 1290 persone e ha un fatturato consolidato pari a 467 milioni di euro. Gli store e i negozi monomarca illy nel mondo sono circa 244 in 43 Paesi.

© Riproduzione riservata