Food24

Dossier 101Caffe' lancia la miscela Maranello Bio e il nuovo format con caffetteria

  • Abbonati
  • Accedi
Dossier | N. 57 articoliIl mondo del caffè

101Caffe' lancia la miscela Maranello Bio e il nuovo format con caffetteria

Viene lavorato in una torrefazione artigianale dell'Emilia Romagna il nuovo 101Caffè Maranello Bio che il brand - conosciuto soprattutto per la rete di caffetterie in franchising - presenta alla 40. edizione del Sigep di Rimini.

La miscela biologica è composta da 3 combinazioni tra i blend 101Caffè, proposte in scala di intensità, con una composizione 20% di arabica messicana e peruviana e 80% di robusta indiana. Ogni miscela ha un profilo di tostatura media, che esalta le note aromatiche peculiari ed il gusto distintivo.

Questo caffè premium - che richiama al fascino di un'auto da corsa - è proposto in Italia e all'estero in capsule (compostabili) e in grani.

Allo stand di 101Caffè i visitatori potranno scoprire anche il nuovo format con caffetteria, un luogo che unisce la vendita dei prodotti con la ristorazione. Il format risponde alla crescente evoluzione del mercato per offrire al consumatore un'esperienza sempre più emozionale e conviviale. In caffetteria trovano spazio tutte le specialità: oltre ai caffè, la gamma comprende le varianti di tè in foglia, il caffè verde, le cioccolate, la gamma dei ginseng e le bevande. L'offerta non è solo limitata a caffè e colazioni, ma nelle caffetterie 101Caffè è possibile anche pranzare.

Ad oggi, il franchising è presente in Italia con 101 punti vendita, ma anche a Signy (Svizzera), Marrakech, Singapore, Kuwait City, Bratislava e sono in previsione altre aperture nel 2019 (tra le quali Praga, Reunion, Dubai, Casablanca, Doha).

© Riproduzione riservata