Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 13 ottobre 2013 alle ore 20:53.
L'ultima modifica è del 15 ottobre 2013 alle ore 19:36.

My24

"Con Sara Bianchi, morta ieri ad appena 45 anni, un lutto profondo, nel dolore, colpisce con i suoi famigliari, tutta la famiglia del giornalismo italiano che aveva imparato a conoscerla e apprezzarla per le competenze e la rettitudine professionali, per la grande sensibilità umana posta al servizio della categoria. Con lei scompare un'anima candida, rigorosa e affabile, credibile, solidale di una nuova generazione del giornalismo, del sindacato e degli organismi sociali della categoria. Se n'è andata in punta di piedi, piegata da una malattia che aveva creduto di aver già sconfitto, che aveva combattuto con forza e riservatezza, con grande dignità". A dirlo è il segretario generale della Federazione nazionale della stampa italiana, Franco Siddi.

"È un dolore incommensurabile, la sua scomparsa, per il marito, collega Francesco Gaeta, i genitori Giovanni e Silvia, il fratello Davide, i colleghi e gli amici che avevano avuto modo di conoscerla da vicino nel lavoro (prima a Telenevova poi al Sole 24 Ore), nell'Associazione lombarda dei giornalisti (consigliere segretario in carica), nella Fnsi (commissione contratto), nell'Inpgi (consigliere dell'assemblea generale e vicefiduciario in Lombardia). Donna e giornalista di valore e di valori, alimentati dall'esempio famigliare di una limpida cultura sociale cattolica, Sara Bianchi è davvero una bella figura del giornalismo italiano che si interroga e pone domande, che non considera mai definitivamente conclusa l'opera di proposizione di testimonianze di verità nel rispetto sacro del pluralismo e delle libertà di tutti".

"I misteri della vita - continua Siddi - le hanno riservato un tempo breve, ma questo tempo Sara Bianchi l'ha occupato bene con dignità, coraggio, passione civile. Nel rimpianto per una scomparsa che appare ancora incredibile, la Fnsi si unisce con commozione al lutto del suoi cari, con un ricordo che sia di speranza e fraternità".

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi