Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 08 marzo 2010 alle ore 12:11.
L'ultima modifica è del 11 maggio 2010 alle ore 14:50.
C'era anche l'iPad alla cerimonia di assegnazione degli Oscar. Una sorta di attore "non protagonista" che ha fatto capolino per una trentina di secondi tra una statuetta dorata e l'altra. Uno spot semplice, in stile Apple, nel quale si vedono due mani che usano alcune delle funzioni più spettacolari della magica tavoletta dalla Mela morsicata.
Raccolta fotografica, libri, lettura di un quotidiano, mappe, e-mail, un cameo di Star Trek, l'aggiornamento del proprio blog e la canzone There Goes My Love (così va il mio amore...) di The Blue Van in sottofondo. In una rassegna mozzafiato, questa azioni animano l'iPad e proprio la velocità dell'azione sottolinea l'immediatezza d'uso che promette l'interfaccia tablet. Promesse, perché la conclusione dello spot conferma che il dispositivo con display da 9,7 pollici e interfaccia in stile iPhone sarà disponibile solo a partire dal prossimo tre aprile negli Stati Uniti.
Per l'Italia bisognerà attendere la fine dello stesso mese. Lo spot di Apple però ha ufficialmente dato il via al battage mediatico che scandirà l'attesa. E l'atmosfera è già calda. Dunque, the winners is... l'iPad, che con soli 30 secondi "rubati" all'evento cinematografico più atteso dell'anno ha saputo infuocare il Web.