House Ad
House Ad
 

Tecnologie Cellulari

Vodafone punta sugli smartphone

Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 20 aprile 2010 alle ore 15:52.
L'ultima modifica è del 11 maggio 2010 alle ore 18:31.

Volete uno smartphone? Nessun problema; ci pensa Vodafone. Potrebbe essere riassunta così la filosofia della nuova offerta del gestore telefonico che mira proprio a rendere più semplice l'acquisto di un telefonino intelligente. Una categoria di prodotti in forte espansione e apprezzata non più solo dai professionisti, ma da chiunque desideri un dispositivo potente e flessibile. Non a caso, è il segmento con il più alto tasso di crescita nel panorama dei cellulari. "Nell'ultimo anno il mercato degli smartphone è cresciuto a un ritmo superiore al 150 per cento, con volumi passati da circa 800 mila pezzi a oltre 2 milioni", dice Andrea Duilio, direttore marketing della divisione consumer di Vodafone Italia. Il quale continua spiegando che questo "boom ha seguito di pari passo la diffusione massiccia dei social network, cui si accede sempre piu' spesso dal cellulare".

Un fenomeno, quello dell'Internet Mobile nel suo complesso, che fa sempre più rima con cellulare evoluto e da qui il passo compiuto dall'operatore con l'offerta "Più smart con Vodafone". Gli smartphone proposti sono una scelta tra quanto di meglio oggi disponibile; inoltre, i dispositivi sono già configurati per navigare sul Web (fino a 2 GB di traffico al mese) appoggiandosi alla rete broadband. C'è inclusa anche un'assistenza post-vendita, vero valore aggiunto per chi è alle prime armi con questi modelli dalle elevate potenzialità. Un sussidio indispensabile per chi dispone già di un cellulare di ultima generazione e sceglie di passare a Vodafone: questi utenti hanno diritto anche a sei mesi di navigazione gratuita.

Chi invece deve ancora dotarsi di un telefono "smart" può approfittare del listino di Vodafone, che comprende tra gli altri iPhone, BlackBerry, Nokia N97 mini, 5230 e X6, Acer e100, Sony Ericsson Vivaz e Samsung H1, nato sulla piattaforma Vodafone 360. L'indecisione sul modello può essere dissolta affidandosi alle indicazioni ottenibili negli 800 punti vendita del gestore. Le preoccupazioni sui prezzi possono essere affrontate valutando le tariffe proposte che prevedono tre fasce di prezzo.

I Nokia 5230 e Acer be Touch e100 si acquistano con un investimento di 9 euro al mese; con dieci euro in più mensili si può scegliere tra Vivaz, Acer Liquid E, gli altri Nokia e il BlackBerry Curve 8520. A 29 euro al mense sono disponibili iPhone 3G da 8 GB, BlackBerry Storm 2 e Bold 9700 e Samsung H1. Non è previsto un contributo iniziale tuttavia c'è l'obbligo di rimanere fedeli a Vodafone per 24 mesi. Aggiungendo 5 euro mensili al canone si sottoscrive il servizio Kasko per ottenere copertura dai danni non previsti dalla garanzia di base. Per i nuovi clienti è anche previsto il contratto Stile Libero New che fa telefonare a tutti i numeri di telefono a 0,9 euro al minuto.

Tags Correlati: Acer | Andrea Duilio | Nokia | Samsung Informatica | Telecomunicazioni | Vodafone

 

Shopping24

Da non perdere

L'esempio di Baffi e Sarcinelli in tempi «amari»

«Caro direttore, ho letto (casualmente di fila) i suoi ultimi tre memorandum domenicali. Da

L'Europa federale conviene a tutti

Ho partecipato la scorsa settimana a Parigi a un incontro italo francese, dedicato al futuro

Non si può privatizzare la certezza del diritto

In questa stagione elettorale, insieme ad un notevole degrado, non solo lessicale, ma anche di

Le sette criticità per l'economia Usa

Quale futuro si prospetta per l'economia degli Stati Uniti e per quella globale, inevitabilmente

Sull'Ilva non c'è più tempo da perdere

La tensione intorno al caso dell'Ilva non si placa. Anzi, ogni giorno che passa – nonostante i

Casa, la banca non ti dà il mutuo? Allora meglio un affitto con riscatto. Come funziona

Il mercato dei mutui in Italia resta al palo. Nell'ultimo mese la domanda di prestiti ipotecari è


Jeff Bezos primo nella classifica di Fortune «businessperson of the year»

Dai libri alla nuvola informatica: Jeff Bezos, fondatore e amministratore delegato di Amazon,

Iron Dome, come funziona il sistema antimissile israeliano che sta salvando Tel Aviv

Gli sporadici lanci di razzi iraniani Fajr-5 contro Gerusalemme e Tel Aviv costituiscono una

Dagli Assiri all'asteroide gigante del 21/12/2012, storia di tutte le bufale sulla fine del mondo

Fine Del Mondo, Armageddon, end of the World, Apocalypse? Sembrerebbe a prima vista roba da