House Ad
House Ad
 

Tecnologie Ict

L'estate WAKA WAKA

Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 15 luglio 2010 alle ore 08:11.

Con una short azzurra un po' troppo attillata sul punto vita-pancetta, il vincitore del Grande Fratello 2010 (se all'estero chiude, chiuderà anche da noi?) Mauro Marin promuove la sua proposta per l'estate, dal profetico titolo di «Din Don Dan».
E mentre il pulcino stampato sulla sua maglia – che ricorda un poco guru – fa "pio pio", il brillante gieffino che sogna, da grande, di fare la «iena», inizia a strimpellare il suo «unz unz». Facendo un po' la figura del pollo. Come tutti noi quando andiamo su YouTube.
Sarà il tormentone dell'estate? Potrebbe. Lanciato su internet, il brano, ad alto volume, è pura discoteca da ballare e narra di leopardiani dilemmi tipici delle notti danzanti della costa romagnola e smeralda: «Din Don Dan: il tuo sguardo i tuoi occhi, all'interno del buio tu vuoi che ti tocchi». Argh.
Nei blog sono in tanti ad averlo ripreso. E tuttavia, il tormentone di Marin non ha nessuno scampo al cospetto della professionalissimo (gli americani do it better) «Waka Waka» della 33enne Shakira. Brano leit–motiv dei mondiali, spiega come «questo sia il tempo dell'Africa» e inizia paragonando il giocatore, l'attaccante, a un soldato: «Tu sei un bravo soldato. Sei in grado di scegliere le tue battaglie (...). Tu sei la frontline, tutti ti stanno guardando.. la pressione è forte. Io ti posso sentire».
Secondo «Waka Waka», la vità è una guerra. Però, il testo, affiancato a un ballo «simil-qua qua» come quello che vediamo fare a Shakira, risulta un po' grottesco.
Come anche il suo diretto competitor, dal titolo «Zamba Samba», di Karmin Shiff feat Juliana Pasini. Manca un po' di sale. Piace, diverte, ma non dice assolutamente niente.
Alcuni potrebbero dire: «Quindi è perfetto per l'estate!». Chi può saperlo. Quel che è certo è che non compare nella classifica di The Summersong.
Il programma di Mtv in diretta estiva, condotto da Valentina Correani, è nato lo scorso anno e racconta appunto la sfida, rilassata, online, della canzone per l'estate. In tivù vengono annunciate le decisioni di chi vota sul sito Coca Cola-Mtv (http://extra.mtv.it/coca-cola-live). L'obiettivo è trovare il tormentone ufficiale. Che probabilmente sarà vincitore anche in fatto di copie vendute. Ma non è detto.

L’articolo continua sotto

Tags Correlati: ANSA | Black Eyed Peas | Carson Daly | Cesare Cremonini | Don Dan Din | Irene Grandi | Marco Carta | Mauro Marin | Mtv | Righeira | Tecnologie | Valentina Correani

 

Lo scorso anno ha vinto Marco Carta. Un artista che vende parecchio. Quest'anno i classificati con più chance? Online, non è dato di sapere. Però, tra i venti preselezionati, non compaiono per esempio gli Zero Assoluto, che, proprio in questi giorni, stanno girando un videoclip in Sudamerica dal titolo «Grazie». L'ultimo singolo estratto dal fortunato album disco d'oro «Sotto una pioggia di parole».
Ci sono, invece, i Dari, Cesare Cremonini, i Finley, Irene Grandi, i Due di Picche e i Sonohra, giusto per citare qualche italiano. Grandi speranze potrebbe avere un singolo rappresentativo di una categoria da tempo incoronata al pari degli artisti-cantanti: quella del DJ. David Guetta. Artista francese che ha aperto il concerto di Madonna a Parigi, nel 2007, e che è noto per aver duettato (ma il dj non duetta, il dj mixa) in feat con personaggi come Niles Mason, Carson Daly...
Quest'estate ha messo a punto il brano «Gettin' over» in collaborazione con Fergie dei Black Eyed Peas. E anche se secondo l'Ansa in lizza ci sarebbe ancora il duetto di Lady Gaga con Beyonce, «Telephone» (che poi guarda caso è la sincronizzazione di una pubblicità molto nota), e Katy Perry con «California Girls», il francese Guetta è decisamente in ballo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA IL DUO ANNI 80 I Righeira SI RICORDA PER I NUMEROSI E CELEBRI TORMENTONI ESTIVI

Shopping24

Da non perdere

L'esempio di Baffi e Sarcinelli in tempi «amari»

«Caro direttore, ho letto (casualmente di fila) i suoi ultimi tre memorandum domenicali. Da

L'Europa federale conviene a tutti

Ho partecipato la scorsa settimana a Parigi a un incontro italo francese, dedicato al futuro

Non si può privatizzare la certezza del diritto

In questa stagione elettorale, insieme ad un notevole degrado, non solo lessicale, ma anche di

Le sette criticità per l'economia Usa

Quale futuro si prospetta per l'economia degli Stati Uniti e per quella globale, inevitabilmente

Sull'Ilva non c'è più tempo da perdere

La tensione intorno al caso dell'Ilva non si placa. Anzi, ogni giorno che passa – nonostante i

Casa, la banca non ti dà il mutuo? Allora meglio un affitto con riscatto. Come funziona

Il mercato dei mutui in Italia resta al palo. Nell'ultimo mese la domanda di prestiti ipotecari è


Jeff Bezos primo nella classifica di Fortune «businessperson of the year»

Dai libri alla nuvola informatica: Jeff Bezos, fondatore e amministratore delegato di Amazon,

Iron Dome, come funziona il sistema antimissile israeliano che sta salvando Tel Aviv

Gli sporadici lanci di razzi iraniani Fajr-5 contro Gerusalemme e Tel Aviv costituiscono una

Dagli Assiri all'asteroide gigante del 21/12/2012, storia di tutte le bufale sulla fine del mondo

Fine Del Mondo, Armageddon, end of the World, Apocalypse? Sembrerebbe a prima vista roba da