House Ad
House Ad
 

Tecnologie Ict

Da Lexmark la nuova generazione di multifunzione

Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 20 gennaio 2011 alle ore 16:17.

Si chiama Genesis S815 il nuovo dispositivo multifunzione presentato da Lexmark, diverso nella forma e innovativo nelle caratteristiche. Ciò che più colpisce a prima vista è la forma verticale, con un minore ingombro in profondità e un ampio display touch da 4,3" per gestire tutte le funzioni. Anche lo scanner è in verticale ma con piccoli accorgimenti quando si tratta di inserire fotografie o biglietti da visita. Proprio lo scanner è protagonista per la funzionalità, dato che sfrutta un sensore Flash-scan fotografico da ben 10 megapixel e un nuovo sistema di illuminazione per dare migliore risalto a documenti o fotografie a colori.

Anche i fogli di carta da stampa si sistemano in verticale, con una guida per fissare meglio i diversi formati, non c'è un cassetto vero e proprio in modo da poter vedere subito quando è il momento di inserire nuova carta e per evitare ogni meccanismo che possa alla lunga danneggiarsi. I fogli stampati invece escono nella zona frontale, al centro di uno sportello apribile per la sostituzione dei serbatoi di inchiostro (nella classica configurazione a quattro colori separati). Sempre dietro lo sportello un piccolo vano dove riporre il panno in dotazione che serve a togliere le impronte dallo schermo touch e dalla delicata finitura lucida di tutto il pannello frontale.

Sul lato destro ci sono i collegamenti usb per chiavette di memoria o per collegare una fotocamera oltre allo slot per una card di memoria di tipo sd. Già presente il collegamento wi-fi n per la rete domestica e già pronta l'applicazione per poter stampare direttamente da iPhone e iPad; le app per gli altri standard smartphone sono in arrivo. Altre applicazioni sono invece scaricabili dal web direttamente sulla stampante per aggiungere nuove funzionalità che saranno disponibili, come per esempio il link diretto a siti di condivisione fotografica o di informazione, visibili direttamente sullo schermo. Nell'uso pratico si apprezza la grande silenziosità durante tutte le funzioni, il fronte-retro automatico, la rapidità dello scanner che acquisisce l'immagine in meno di tre secondi e la semplicità dell'interfaccia touch. Unico punto dolente il prezzo di listino, fissato a 399 euro.

L’articolo continua sotto

Tags Correlati: Genesis | Lexmark | Pantone | S815 | Software

 

Per il business nuove laser a colori

In tema di applicazioni business Lexmark segue le indicazioni del mercato e presenta nuovi modelli di stampanti e multifunzione laser a colori in formato A4, ormai giunto all'80% di preferenze da parte degli utenti rispetto al meno richiesto A3. La scelta del formato standard permette notevoli economie a quelle aziende che non hanno necessità di stampa nel formato maggiore A3, economie sia nel prezzo iniziale di acquisto, sia per le spese di gestione di consumabili e elettricità. I nuovi modelli della serie X792 hanno un grande pannello di gestione di tipo touch a colori da ben 10 pollici, personalizzabile dagli utenti e in grado di controllare ogni parametro. Interessante il led luminoso che si accende in corrispondenza del comparto da dove uscirà la stampata, una piccola trovata che permette di vedere subito se stiamo usando la carta corretta e la giusta sequenza in caso di fascicolazione. Nei nuovi modelli è stata anche inserita una nuova funzione legata alla colorimetria ufficiale Pantone: inserendo i dati esatti del colore Pantone tra i dati di stampa di un file, otterremo esattamente quel colore senza rischiare errori. Una funzione particolarmente utile quando si devono stampare loghi aziendali o marchi registrati che non ammettono neppure la minima sfumatura errata di colore.

Shopping24

Da non perdere

L'esempio di Baffi e Sarcinelli in tempi «amari»

«Caro direttore, ho letto (casualmente di fila) i suoi ultimi tre memorandum domenicali. Da

L'Europa federale conviene a tutti

Ho partecipato la scorsa settimana a Parigi a un incontro italo francese, dedicato al futuro

Non si può privatizzare la certezza del diritto

In questa stagione elettorale, insieme ad un notevole degrado, non solo lessicale, ma anche di

Le sette criticità per l'economia Usa

Quale futuro si prospetta per l'economia degli Stati Uniti e per quella globale, inevitabilmente

Sull'Ilva non c'è più tempo da perdere

La tensione intorno al caso dell'Ilva non si placa. Anzi, ogni giorno che passa – nonostante i

Casa, la banca non ti dà il mutuo? Allora meglio un affitto con riscatto. Come funziona

Il mercato dei mutui in Italia resta al palo. Nell'ultimo mese la domanda di prestiti ipotecari è


Jeff Bezos primo nella classifica di Fortune «businessperson of the year»

Dai libri alla nuvola informatica: Jeff Bezos, fondatore e amministratore delegato di Amazon,

Iron Dome, come funziona il sistema antimissile israeliano che sta salvando Tel Aviv

Gli sporadici lanci di razzi iraniani Fajr-5 contro Gerusalemme e Tel Aviv costituiscono una

Dagli Assiri all'asteroide gigante del 21/12/2012, storia di tutte le bufale sulla fine del mondo

Fine Del Mondo, Armageddon, end of the World, Apocalypse? Sembrerebbe a prima vista roba da