House Ad
House Ad

Il Consumer electronic show 2014 a Las Vegas

07 gennaio 2014

My24

Tecnologie GadgetSony a Las Vegas celebra il suo ecosistema 4k con tv, videocamere e fotocamera ad altissima risoluzione. Il 3D è un ricordo lontano

Il dossier contiene 16 articoli
Torna alla home del dossier

Sony a Las Vegas celebra il suo ecosistema 4k con tv, videocamere e fotocamera ad altissima risoluzione. Il 3D è un ricordo lontano

La nuova nuova handycam 4k (FDR-AX100)La nuova nuova handycam 4k (FDR-AX100)

Televisori, caschetti, fotocamere, videocamere, film e contenuti: Mike Fasulo presidente e coo di Sony dopo un fugace riferimento a Playstation 4 marca subito la distanza dai propri competitor. "Siamo gli unici attori a fornire dall'inizio alla fine infrastruttura, contenuti e prodotti per il 4k. Dalla videocamera ai server, ai sistemi di proiezioni". Come è avvenuto un paio di anni fa con il 3D ora il mantra di Sony è il 4k.

I manager di Tokyo incrociano le dita: si aspettano miglior fortuna rispetto a una tecnologia (il 3D) che almeno sul "piccolo schermo" non ha sfondato tanto da non venire neppure nominata a Las Vegas. A differenza del 3D però non è solo Sony a crederci. Fasulo ha così annunciato più di 140 titoli in 4k, ha rassicurato che i mondiali di calcio saranno ripresi in altissima risoluzione e che anche i broadcaster stanno sperimentano le riprese in Ultra Hd. Ha poi presentato complessivamente nove modelli (divisi in tre serie) di televisori in 4k.

Tra le novità una nuova handycam 4k (FDR-AX100), più piccola e più leggera della versione precedente e a un prezzo più abbordabile (2mila dollari). Una nuova linea di macchine fotografiche probabilmente prenderà il posto della serie Nex mirrorless. Il modello presentato, l'Alpha 5000, ha un sensore da 20 megapixel e connessione sia wi-fi che Nfc. Un sensore da connettere alla racchetta da tennis che misura velocità, potenza del colpo e fornisce indicazioni anche sul movimento della racchetta. Una action camera chiamata Hdr-As100V, indossabile e impermeabile che vorrebbe mettersi sulla scia della ben più nota Go Pro.

Un caschetto fantascientifico, nome in codice HMZ-T3Q. In pratica è come avere uno schermo gigante da 700 pollice montato sulla testa. In più con i movimento del capo si può cambiare anche l'inquadratura di quello che si vede. Una nuova linea di prodotti audio, un braccialetto che misura i segnali vitali. Un processore indossabile (Core) da installare in una nuova linea di prodotti wereable (i dettagli sono pochi e vaghi ma sembra lo stesso molto interessante). E infine un nuovo smartphone più compatto della serie Xperia. Si chiama Xperia Z1s compact. Ha un dispaly da 4,3 pollici e promette di avere tutte le caratteristiche del fratello maggiore: processore quad-core, 4G LTE e camera da 20 megapixel. Il tutto in un formato più stretto. Più giapponese.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Altri Dossier Raccomandati

Dossier Dossier

Leggi di più
Dossier Rapporto Puglia

Rapporto Puglia

Leggi di più
Dossier

Più start-up con il Sole

Leggi di più
(Afp) (robertharding)
Dossier I Panama Papers

I Panama Papers

Leggi di più
Dossier Lettera al risparmiatore

Lettera al risparmiatore

Leggi di più
Dossier

AUTORI_LE STRADE DELLA...

Leggi di più
Dossier Rapporto Food & Wine

Foof & Wine

Leggi di più
Dossier

I 150 anni del Sole 24...

Leggi di più
 (Alamy Stock Photo)
Dossier

Franchising

Leggi di più
Dossier Il tesoro in soffitta

Il Tesoro in Soffitta

Leggi di più