Viaggi24

Londra green, primavera lungo il Tamigi. Tutte le informazioni

  • Abbonati
  • Accedi
Weekend

Londra green, primavera lungo il Tamigi. Tutte le informazioni

COME ARRIVARE
Voli da Bergamo Orio al Serio a Londra Stansted con Ryanair a partire da 59 euro a/r (tasse e bagaglio esclusi), da Milano Malpensa a Londra Gatwick con EasyJet a partire da 80 euro a/r (tasse e bagaglio esclusi), da Milano Linate a Gatwick a partire da 104 euro a/r con EasyJet.

DOVE DORMIRE
Bingham Hotel
Classico hotel vittoriano nel verde di Richmond a due passi dal Tamigi. 61–63 Petersham Rd, Richmond, Surrey, tel. 0044-20 89400902, da 264 euro in due. Vai al sito

Verta
Non solo dimore d'epoca. Il Verta è un hotel-grattacielo sul fiume vista Battersea Park. London's Vertical Gateway Bridges Wharf, Battersea, da 200 euro la doppia. Vai al sito

DOVE MAGIARE
Clicca qui per scoprire i migliori ristoranti di Londra

SERRE, PUB E GIARDINI: INDIRIZZI SUL TAMIGI
Petersham Nurseries
Una serra, ma anche una tea house e shop di arredi da giardino, nel verde di Richmond.

Ridgway Stables
Tra i sentieri del Richmond Park e il verde di Greenwich corsi d'equitazione, minitour e i pony per i bambini. 93 Ridgway, Wimbledon, da 31 euro l'ora.

Kew Gardens
Tra i maggiori giardini botanici al mondo, banca dei semi e sito Unesco, tra le ultime attrazioni, c'è la Treetop Walkway, a 18 m. da terra. Kew, Richmond, ingresso 16,60 euro.

Pearson
Tempio della febbre a pedali: shop di bici, officina, libreria e palestra. Sheen, tel. 0044-2086422095. Vai al sito

The Bull's Head
Tra i più classici pub lungo il Tamigi, a Chiswick. 15 Strand on the Green, tel. 0044-2089941204.

The Red Lion
A due passi dagli stagni del London Wetland Centre,un antico pub con grande giardino per riposarsi dal birdwatching. 2 Castelnau, Barnes, tel. 0044-2087482984.

Hyde Park Stables
Il ranch a due passi da Buckingham. Per adulti e bambini. 63 Bathurst, hydepark stables.com, da 77 euro l'ora. Vai al sito

Power Station
Immortalata su un lp dei Pink Floyd, la centrale dismessa è il simbolo di Battersea Park. C'è un sito con le proposte per riaprirla: batterseapowerstation.org.uk.

Gabriel Wharf
Tra il Waterloo e il Blackfriars Bridge, street food, panchine in legno riciclato, fiorai: un piccolo beach garden alternativo a due passi dal London Eye.

Tate Modern
Probabilmente l'unico museo cui si arriva in barca, con una linea dedicata (tate.org.uk/visit/tate-boat). Bankside, tel. 0044-2078878752, ingresso gratuito. Lì vicino parte la Cs7 verso sud, una delle corsie blu riservate a chi ha noleggiato una bici dalla rete di nolo elettronica Barclays, le più veloci e sicure per chi va a pedali.

Mudchute Farm & Park
Un curioso spot verde, con gli animali da fattoria e un centro ippico, sotto i grattacieli di Canary Wharf. Isle of Dogs, tel. 0044- 2075155901.

Green Tube
Il café con shop nel container con vista sull'Olympic Park, sul tracciato della Greenway, il sentiero di trekking del nordest. Stratford.

Torna all'articolo: "Londra green, primavera lungo il Tamigi"

Londra green, primavera lungo il Tamigi

Londra, 5 parchi lungofiume scelti da I Viaggi del Sole

Dormire a Londra, qui il lusso è low cost

Shopping made in London: il classico è trendy

Londra: dove nascono i nuovi trend. In cucina

© Riproduzione riservata