Energia e nuovi materiali: le quindici idee di innovazione per la casa
Ci sono le idee per risparmiare energia e quelle per adoperare nuovi materiali, quelle per tentare di fare business in un modo diverso e quelle legate all'information technology: le quindici idee raccolte da Federlegnoarredo per il suo primo contest sull'innovazione sono davvero tutte diverse una dall'altra, originali e, quasi sempre, pronte per essere utilizzate.
di Paolo Prati
14. Il restyling viaggia sul web

Quante alternative esistono tra il negozio di mobili e lo studio di architettura di interni? Un modello innovativo si pone a metà strada, sfruttando il web e promettendo costi contenuti.
Nome: Superbacana!
Cosa propone: un modo diverso di affrontare il problema dell'arredo della propria casa, sfruttando uno staff di consulenti online capaci di fornire consulenza personalizzata, in tempi brevi e per cifre abbordabili, grazie all'offerta di pacchetti di prezzo diverso a seconda delle esigenze e delle disponibilità economiche , ma anche partnership con le aziende.
Come funziona: sul sito web si sceglie il pacchetto, si compila un modulo, si paga in base ai mq e si dà il via alla consulenza degli architetti. Si può arrivare fino alla realizzazione delle tavole del progetto e all'invio a casa di campioni di materiali. E, ovviamente, all'acquisto di mobili online.
©RIPRODUZIONE RISERVATA