ILSOLE24ORE.COM > Notizie Italia ARCHIVIO

Il verbale dell'interrogatorio

Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 di 31 pagina successiva
commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
13 gennaio 2009

«... PAGINA PRECEDENTE
D/ssa Lauri: No, abbiamo fatto presso la sua abitazione.
LGT Mamone: con Lillo presso la propria abitazione.
Dott. Greco: Presso la sua abitazione.
Saladino: La stessa cosa con me.
Dott. Greco: Presso il mio domicilio. L'ufficio contesta dunque dettagliatamente all'indagato i fatti di cui l'invita a rendere interrogatorio…
D/ssa Lauri: No.
Dott. Greco: No. Abbiamo detto che si presenta spontaneamente e io in ordine…
D/ssa Lauri: Difatti dicevi contestazioni…
Dott. Greco: I fatti di cui alle contestazioni cui si è fatto precedente riferimento, scrivi così.
LGT Mamone: Contesta…
Dott. Greco: I fatti di cui alla prcedente…alla…di cui… alle imputazioni…
LGT Mamone: Imputazioni…
Dott. Greco: Già consegnate in questa sede all'indagato. Allora quello che le devo sottolineare è questo che le sue dichiarazioni potranno sempre essere utilizzate nei suoi confronti. Salvo quando risposta all'art. 66 comma 1, ha facoltà, ferma, di non rispondere al alcuna domanda ma comunque il procedimento seguirà il suo corso. Se renderà dichiarazioni su fatti che concernano la responsabilità degli altri, assumerà in ordine a tali fatti l'ufficio del testimone, salvo le incompatibilità di cui l'art. 197 le garanzie di cui a 197 bis. Lo stesso dichiara…
Saladino: Allora…
Dott. Greco: Intende rispondere?
Saladino: Intendo rispondere.
Dott. Greco: Intende rispondere, quindi…
LGT Mamone: Posso…
Dott. Greco: Intendo rispondere Peppino! Oggi non partiamo? Intende rispondere punto, cancella questa dichiarazione spontanea. Ok? Punto. L'ufficio in via generale da contezza all'indagato che le imputazioni di cui si è detto, concernono la ricostruzione, una parentesi, Peppino tu devi fare la cosa sintetica, noi parliamo col registratore, capito? Ok?
LGT Mamone: Si.
Dott. Greco: Concernano la ricostruzione di tutti i rapporti commerciali intercorsi tra Brutium e regione calabria, tra brutium e whynot, insomma diciamo si svolgono nell'ambito e hanno come obiettivo la ricostruzione puntuale di tutti i progetti che poi sono stati ribaltati a whynot, per cui queste imputazioni sono strutturate sostanzialmente sulla procedura di evidenza pubblica che non è stata seguita eccetera. Con riferimento a tutte le imputazioni di cui parliamo, perché rispetto a quanto contestato a un co indagato, vede diverso il discorso di Diamante che è un fatto a parte ma riguarda sempre un altro progetto che si è aggiudicato il brutium che ha ribaltato a whynot. Per cui come dire tutti gli atti che concernano queste attività sono a disposizione nel momento in cui sorge qualsiasi tipo di problema noi sospendiamo pigliamo gli atti e cerchiamo questo marasma che individuiamo. Ok? Quindi lei intende rispondere. Vuole fare prima una dichiarazione come dire, di intenti e poi le faccio le domande io?
Saladino: Le faccio una premessa.
Dott. Greco: Si.
Saladino: Volevo fare un premessa che secondo me è importante nel procedimento, qual è il mio lavoro. Allora io mo occupo da anni di due grossi ambiti. Uno sono le politiche attive del lavoro in base alla legge Biagi e quindi io ho come dire, fondato insieme con altri soggetti, obiettivo lavoro a livello nazionale e ho fondato la piazza del lavoro. Obiettivo lavoro è una società che si occupa di intermediazione di manodopera o chiamata somministrazione lavoro interinale, mentre la piazza del lavoro è collocamento privato in base alla legge Biagi. Questi due soggetti giuridici riconosciuti dal ministero del lavoro con regolare autorizzazione, permettono a noi di svolgere questa attività. Quindi non è un'attività che si può svolgere in modo clandestino…
Dott. Greco: è chiaro dottore. Stai sereno….
Saladino: No, no perché nessuno ha mai detto quale era il mio lavoro, dice Saladino conosce tizio e …
Dott. Greco: No. No, va bene mi fa piacere che…si dai.
Saladino: Io mi occupo, mi sono occupato di queste due cose. A livello di obiettivo lavoro a livello nazionale, a livello di piazza del lavoro sono stato presidente nazionale e ho fondato la piazza del lavoro in calabria. Allora fatta questa premessa, io poi ho una competenza per essere nominato dal presidente Ciampi nella società per imprenditoria giovanile, la società per la legge 44…
Dott. Greco: ex…
Saladino: Ex 44, sviluppo di progetti nel settore giovanile. E quindi io ho imparato da un ex veterinario, il sistema di come si sviluppa un progetto. E io in tutti questi anni in realtà ho fatto lo sviluppatore di progetti. Io non ho mai gestito nessun progetto.ho sviluppato il progetto, ho dato l'idea, ho visto i partner che potevano comporre l'idea, ho visto come si poteva arrivare all'obiettivo, come era la compagine sociale, se c'era il mercato. Facevo le analisi tipiche che si fanno quando si inizia a fare un progetto imprenditoriale. Che ho imparato in questa esperienza triennale alla società imprenditoriale giovanile. Il lavoro che io faccio, che io ho fatto, che adesso non faccio più perche mi occupa di altre cose purtroppo, è un lavoro che in italia lo fanno almeno 3 mila persone, a occhio e croce, perché sono tutti quelli che fanno i commerciali, come società come Adecco, come Empower, sono 70 le società in Italia, forse anche più di 70 che fanno questo lavoro. Quindi io faccio un lavoro che comunissimo, è un lavoro nuovo, indubbiamente, quello che ho iniziato da pochi anni, mi pare che è stato l'ultimo paese che l'ha applicato. In questo tipo di attività, io ho pensato di dare vita ad un consorzio in Calabria che è il Consorzio Brutium. Per quale motivo? Perchè la regione Calabria ci disse che non poteva, non grazie non fumo, che non poteva…no no tranquillamente, che non poteva più continuare con l'interinale. Poi questa con la nuova, con la Biagi fu cambiato questo quesito e io pensai di fare un consorzio. Per avere dentro delle società che avessero un peso, perché se facevo una gara non dovevo essere fregato da una società che veniva da fuori e aveva più titoli di me. Quindi per dare peso al consorzio. Il consorzio ha avuto una funzione come una ATI stabile. E il soggetto giuridizìco..
  CONTINUA ...»

Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 di 31 pagina successiva
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
8 maggio 2010
8 maggio 2010
08 Maggio 2010
8 maggio 2010
8 maggio 2010
 
Prendeva la pensione della madre morta. Arrestato
L'Indagine del Cnr nei mari italiani
IL PUNTO / Il dopo Scajola e gli interrogativi sul governo
Addio a Giulietta Simionato
VIDEO / Le dimissioni di Scajola (da C6.tv)
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-