ILSOLE24ORE.COM > Notizie Italia ARCHIVIO

Il verbale dell'interrogatorio

Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 di 31 pagina successiva
commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
13 gennaio 2009

«... PAGINA PRECEDENTE
Saladino: 450…mi pare una cosa del genere, adesso…
Dott. Greco: Che corrispondevano a che cosa? Ai 180
Saladino: 180 da (parola incomprensibile), più quelli dell'erosione delle coste, più altri che facevano lavori amministrativi, insomma in tutto erano 450…
Dott.ssa Lauri: Erano tutti di obiettivo lavoro?
Saladino: Si. La maggior parte erano di obiettivo lavoro, poi non so se c'era stata qualche sostituzione che magari qualcuno veniva licenziato…
Dott. Greco: Quindi diciamo che il monopolio con la regione Calabria alla data del 2002-2003 prima che interviene il 255, era solo di obiettivo lavoro…
Saladino: Solo…
Dott. Greco: Solo di obiettivo lavoro. Ascolti parliamo ovviamente di fatti molto (parola incomprensibile) …lei all'epoca della sorveglianza idraulica e coiè delle convenzioni con obiettivo lavoro, lei in obiettivo lavoro che, parliamo del 98-99, come sorge…
Saladino: Ero area manager prima.
Dott. Greco: Obiettivo lavoro?
Saladino: Obiettivo lavoro e mi occupavo anche dei grandi (parola incomprensibile) internazionali.
Dott. Greco: Come sorge questa cosa?
Pag.16
Saladino: Questa cosa sorge perché ci segnalarono che la regione stava avendo difficoltà su questa vicenda della sorveglianza idraulica, e che era un servizio che doveva fare per legge, ma non aveva il personale per farlo. E ci fu anche la vicenda di Noverato ricorda?
Dott. Greco: Si.
Saladino: Quella del milione, e si pensò che l'unico modo per sopperire questa cosa qui, era utilizzare gli interinali. Questo è quello che diceva…
Dott. Greco: Lei, mi sa dire come avviene questa assunzione di 180?
Saladino: Con un…come avviene l'assunzione dei 180…ah vengono selezionati da obiettivo lavoro i 180, perchè obiettivo lavoro poteva scegliere chi voleva, in quanto aveva piena autonomia di prendere chi voleva in base al progetto, se poi dopo il committente mi dice che il soggetto non va bene io poi sono costretto a cambiarlo, non so se me lo dice il committente e me ne da anche motivazioni, però avviene…
Dott. Greco: Poi arrivate alla funzione di selezionate il personale in funzione delle qualifiche e le esigenze, bene?
Saladino: Si esatto. Cercavamo più giovani mi ricordo che altre figure perché servivano questo tipo di figure. Poi c'erano degli ingegneri perché c'era da fare i capi loro, i cosiddetti ufficiali idraulici…e…
Dott. Greco: in quella fase, questa individuazione dei 180 come avviene?
Saladino: Avviene, si è sparsa subito la voce in regione si figuri, e sono venuti da me un mare di gente. Anche segnalata da ..
Dott. Greco: Ma io quello che le voglio chiedere, è se, ecco a noi risulta un consigliere regionale, è stato sentito, perché da quell'elenco che credo che lei conosce, e poi le faccio vedere quegli atti, questi…delle persone avevano un suo carico, 4 nominativi. Io l'ho sentito e mi ha confermato che effettivamente lui si era interessato e che aveva fatto una certa cosa, per cui la domanda che io le pongo e poi le faccio… la domando che io le pongo è questa, in
Pag. 17
Questa individuazione dei 180 parliamo di 180 qui adesso, lei ha avuto come dire segnalazione da parte di politici e da parte di chi? Chi era il referente politico di quella fase?
Saladino: Guardi, Dottore con molta onestà, a me segnalavano tutti, chi più chi meno
Dott. Greco: Però questa dei 180 è particolare ecco perché le faccio la domanda perché io lo so benissimo che tutti pure io che se la conosceva e avevo bisogno io le avrei chiesto di farmi lavorare un amico perché era disperato, no? Non è problema che mi meraviglia, se io le faccio la domanda sui 180 ha un senso per me. C'era un politico una persona, un dirigente ecco che in un certo qual modo, gestiva questo discorso?
Saladino: Ma preminente…riguardava tutto così in generale…cioè io non so come i ragazzi lo venivano a sapere, molti se lo dicevano anche tra di loro…cioè ho avuto gente che lo diceva all'amico, vai li che c'è questa opportunità, ecco ma preminente…
Dott. Greco: Ecco diciamo che lei come obiettivo lavoro li ha trovati lei e li ha mandati…
Saladino: Li abbiamo selezionati noi, le persone. Le persone arrivavano segnalate perché noi addirittura nella scheda dell'interinale, c'è perfino la parte che riguarda le referenze, no. Cioè voglio dire, mandato da tizio, per ricordarmi anche perché ci può essere un problema…
Dott. Greco: Perfetto. Allora dottore Saladino, l'ufficio da atto di far visionare al dottore Saladino, parte degli appunti rinvenuti in una cassaforte presso gli uffici di Whynot, cassaforte che per quanto ci risulta, era di proprietà Nid, regalata a Whynot. Lei ne sa qualcosa di questo? Di questa cassaforte?
  CONTINUA ...»

Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 di 31 pagina successiva
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
8 maggio 2010
8 maggio 2010
08 Maggio 2010
8 maggio 2010
8 maggio 2010
 
Prendeva la pensione della madre morta. Arrestato
L'Indagine del Cnr nei mari italiani
IL PUNTO / Il dopo Scajola e gli interrogativi sul governo
Addio a Giulietta Simionato
VIDEO / Le dimissioni di Scajola (da C6.tv)
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-